Traendo spunto dalla filosofia del cosiddetto Web 2.0, ossia dal fenomeno della pubblicazione dei contenuti online da parte degli utenti, Nokia lancia in Italia l'iniziativa
NseriesLovesCinema, grazie alla quale chiunque avrà la possibilità di partecipare alla realizzazione di un film in 14 puntate della durata di 3 minuti ciascuna. A partire dal 28 maggio i fumettisti Lorenzo Bartoli e Daniel Zezelj forniranno online ogni 15 giorni agli aspiranti registi o attori, una traccia per la realizzazione di ogni singolo episodio, che potrà essere anche una semplice immagine che rappresenta un tema o un personaggio.
Nokia permetterà ai partecipanti di collaborare a tutte le fasi del progetto, dal casting fino alla presenza reale sul set in un esperimento di 'cinema partecipativo'. I protagonisti del serial-movie saranno gli attori Alessandro Haber e Rocco Papaleo, che oltre a recitare faranno parte della giuria artistica incaricata di selezionare i due attori per le riprese previste per fine settembre.