ThinPrint annuncia il nuovo Content Beamer 3.5 per BlackBerry

9 Maggio 2007 - PuntoCellulare.it
La società tedesca ThinPrint ha annunciato ieri il nuovo software Content Beamer 3.5, che offre da un cellulare della gamma BlackBerry di RIM la possibilità di accesso remoto a file remoti e alla rete aziendale. Content Beamer 3.5 per BlackBerry permette agli utenti aziendali di accedere remotamente a files utilizzando un sistema di management di documenti come per esempio Microsoft Sharepoint.

Content Beamer funziona come controllo remoto, permettendo agli utenti mobili di visualizzare, faxare, modificare e stampare documenti memorizzati sulla loro rete aziendale, con uno smartphone BlackBerry. Content Beamer 3.5 permette inoltre di trasmettere o salvare file, documenti, e-mail ed allegati tra il loro BlackBerry smartphone e il sistema di management di documenti; questo avviene comodamente ed in modo sicuro over-the-air. Gli utenti hanno persino la possibilità di allegare un documento memorizzato sulla loro rete ad una e-mail inviata dal loro palmare.

'Content Beamer 3.5 offre agli utenti un modo facile e conveniente di accedere a documenti importanti memorizzati sulla rete aziendale direttamente da un BlackBerry smartphone. L'alternativa sarebbe accendere il laptop, trovare una connessione adeguata e collegarsi con via VPN al server per accedere ad un documento. Mettendo a disposizione questo tipo di funzionalità agli utenti BlackBerry, è più facile accedere ad informazioni e condividerle. I collaboratori mobili possono così lavorare in modo più efficiente e produttivo', ha commentato Nina Kroll, Business Development Manager di ThinPrint.

NOTIZIE CORRELATE