Il nuovo Pantech
IM-R200 presentato in questi giorni sul mercato coreano è uno dei primi cellulari al mondo che utilizza un display touchscreen secondario al posto della tradizionale tastiera, una soluzione che in futuro vedremo sicuramente adottata anche da altri produttori.
Il primo vantaggio offerto dalla tastiera del Pantech IM-R200 è quello di visualizzare tasti specifici a seconda delle condizioni di utilizzo, non meno interessante la possibilità di modificare il colore dei tasti, come nuova forma di personalizzazione. I tasti virtuali del Pantech IM-R200, quando azionati, restituiscono inoltre una feedback sensoriale, grazie ad una lieve vibrazione della scocca.
Il Pantech IM-R200 possiede inoltre una doppia fotocamera (2.0 megapixel + VGA), un display principale a risoluzione QVGA a 262 mila colori e suonerie polifoniche a 128 toni. La commercializzazione di questo innovativo telefonino, purtroppo è per il momento programmata sul solo mercato coreano, tramite i gestori mobili locali SK Telecom e KTF.