Sono in arrivo in questi giorni nei negozi italiani il Nokia
5070 ed il Nokia
5700 XpressMusic, due nuovi cellulari presentati a marzo dal produttore finlandese.
Si tratta di due modelli molto dissimili fra loro, sia per quanto riguarda le funzionalità che per il prezzo. Il Nokia 5070 è infatti un cellulare di fascia bassa, con scocca monoblocco ed una modesta fotocamera VGA. Si tratta di un terminale GSM tribanda, privo inoltre di Bluetooth e memoria espandibile, ma in grado in ogni caso di 'intrattenere' il consumatore grazie alla presenza della radio FM integrata.
Ben diverso il Nokia 5700 XpressMusic, un potente smartphone S60 con connettività UMTS. Le specifiche tecniche di questo cellulare, degno erede del Nokia
3250, prevedono una fotocamera da 2.0 megapixel, display QVGA, connettività Bluetooth e lettore MP3, con sintonizzatore radio FM. La memoria è naturalmente di tipo espandibile (con schede microSD), non manca infine nel Nokia 5700 XpressMusic un connettore jack 3.5 mm per le cuffie e un altoparlante stereo integrato. Il prezzo consigliato al pubblico sul mercato italiano del Nokia 5070 e del Nokia 5700 è fissato rispettivamente a 119 e 399 euro.