La società canadese EQO Communications ha annunciato ieri il lancio di
EQO Mobile, un nuovo servizio che consente agli utenti di effettuare chiamate internazionali e scambiarsi messaggi istantanei e SMS tramite cellulare al costo di chiamate e messaggi locali. Chi usa EQO potrà risparmiare fino al 95% su tutte le chiamate internazionali e usufruire di chiamate e messaggistica gratuite con tutti gli altri utenti EQO.
Il nuovo servizio di EQO è facile da usare e non richiede l'uso di schede, la composizione di numeri e codici complicati o la necessità di essere richiamati. EQO Mobile si fonda su un applicativo software leggero e sofisticato che rende il compito di effettuare una chiamata facile quanto usare una comunissima agendina. L'applicativo si può scaricare gratuitamente e s'installa da solo. EQO Mobile consente agli utenti di far leva sui loro elenchi di contatti trasformandoli in reti di contatti EQO da invitare con facilità a utilizzare questo nuovo strumento.
In sintesi EQO Mobile offre un risparmio fino al 95% sulle chiamate internazionali, chiamate e messaggi di testo gratuiti con altri utenti EQO collegati, un risparmio fino al 70% sugli SMS ai numeri chiamati con maggiore frequenza, messaggistica istantanea gratuita tramite MSN, Yahoo, AIM, GoogleTalk, ICQ e Jabber, il tutto senza nessun nuovo numero da ricordare, nessun ricorso a computer o attese di essere richiamati.
Attualmente EQO supporta centinaia di telefoni cellulari ed è inizialmente disponibile nei seguenti 20 paesi: Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Irlanda, Israele, Lettonia, Lituania, Lussemburgo , Paesi Bassi, Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti. I consumatori di questi paesi potranno scaricare il software e creare una rete di contatti EQO residenti in qualsiasi paese dell'elenco, come pure chiamare praticamente qualunque altro paese del mondo a un costo fino al 95% inferiore rispetto alle tariffe convenzionali.