Una joint venture fra Huawei Technologies e Symantec

28 Maggio 2007 - PuntoCellulare.it
Huawei Technologies e Symantec annunciano la prossima costituzione di una società in joint venture che si occuperà dello sviluppo e della distribuzione di apparati di security e storage tra i più apprezzati al mondo, offrendoli ad operatori di telecomunicazioni e ad aziende a livello globale.

Le società di tutto il mondo sono impegnate a realizzare e a mantenere reti IP e sistemi IT in grado di supportare un numero sempre maggiore di connessioni. Questo significa dover bilanciare i crescenti requisiti di disponibilità e prestazioni con la sicurezza di sistema e l'integrità dei dati. La nuova joint venture aiuterà gli operatori e le aziende ad affrontare in modo efficace queste sfide fornendo dispositivi di security e storage semplici da installare con un alto valore aggiunto. La nuova società avrà sede a Chengdu, in Cina, e Huawei deterrà il 51 percento della joint venture mentre Symantec il rimanente 49 percento.

Huawei contribuirà con le proprie attività di storage e security orientate al settore delle telecomunicazioni, includendo le procedure di gestione integrata della supply chain e dello sviluppo dei prodotti. Inoltre la nuova azienda potrà accedere alle licenze sulla proprietà intellettuale, alla capacità di ricerca e sviluppo, alle risorse di competenza nella produzione e nella progettazione di Huawei, che contano oltre 750 dipendenti. L'infrastruttura di servizi e assistenza della joint venture si rifarà al valido modello di servizio ai clienti e assistenza tecnica di Huawei, comprese le attività di call center e di supporto a livello mondiale. La chiusura dell'accordo di joint venture fra le due aziende è prevista per la fine dell'anno in corso, in attesa dell'approvazione delle autorità competenti.

NOTIZIE CORRELATE