3 - anche in Italia l'offerta 'all-inclusive' X-Series

30 Maggio 2007 - PuntoCellulare.it
Arriva anche nel nostro paese l'offerta X-Series del gruppo 3, una soluzione di tipo 'all-inclusive' che estende ai cellulari di terza generazione l'utilizzo di numerose applicazioni e funzionalità tipiche di Internet a banda larga. X-Series consentirà infatti ai clienti 3 di comunicare, trovare informazioni e divertirsi come non hanno mai potuto fare prima con un telefono cellulare.

X-Series permetterà ai clienti 3 di utilizzare Instant Messaging con Windows Live Messenger, inviare e leggere e-mail con accesso diretto a MSN Hotmail, Windows Live Hotmail, Google GMail, Yahoo! Mail oppure a qualsiasi webmail attraverso il browser WWW3 realizzato in collaborazione con Novarra, navigare su qualsiasi sito Web con WWW3, effettuare ricerche con Yahoo! oneSearch e acquisti su eBay, chiamare gratuitamente via Internet con Skype, utilizzare i servizi di photosharing Flickr con Yahoo! Go 2.0. Esattamente come per Internet su rete fissa, l'utilizzo di tutti i servizi X-Series sarà gratuito, entro i limiti di un corretto utilizzo personale.

X-Series di 3 avrà un costo per il cliente pari a quello della banda larga su linea fissa. Per chi è già cliente 3 e per i nuovi clienti che scelgono un profilo tariffario ricaricabile, X-Series offrirà l'utilizzo di tutti i servizi Internet mobili, gratuiti al momento dell'uso, con una tariffa di 3 €/settimana oppure 9 €/mese. Per i clienti che sottoscriveranno un nuovo abbonamento Zero5 o Zero7 e per quanti l'abbiano già sottoscritto, X-Series è gratuita e inclusa nel canone mensile. 3 Italia ha scelto per X-Series i migliori cellulari disponibili sul mercato, per offrire alla propria clientela un'esperienza d'uso unica e completa.

I terminali X-Series disponibili sono il Nokia N95, il Nokia N73, il Nokia E65, l' LG KU970 Shine e l' LG U960 con sintonizzatore DVB-H integrato. Ulteriori modelli saranno resi disponibili nelle prossime settimane. Acquistando un terminale X-Series, i clienti 3 troveranno applicativi pre-installati e pronti all'utilizzo: basterà accedere al menù X-Series per iniziare a sfruttare tutta la potenza della banda larga mobile. In modo facile e veloce, i clienti 3 potranno inoltre scaricare nuovi applicativi, semplicemente accedendo al menù X-Series. Tutti gli attuali clienti 3 potranno infine trasformare il proprio cellulare in un terminale X-Series semplicemente scaricando ed installando gratuitamente dall'icona X-Series del Portale Mobile Pianeta3 le singole applicazioni compatibili con il modello di terminale in loro possesso.

'La banda larga offerta da X-Series di 3 è l'evoluzione naturale per i servizi mobili, perché porta la potenza di Internet sui telefoni cellulari di terza generazione. Grazie alla partnership con le aziende leader nel settore Internet e con le più importanti aziende produttrici di terminali per la telefonia mobile, X-Series di 3 permetterà a tutti di accedere a qualsiasi cosa desiderino, in qualsiasi momento, nella misura in cui vogliono, in maniera totalmente gratuita durante l'utilizzo', ha dichiarato l'amministratore delegato di 3 Italia, Vincenzo Novari.

NOTIZIE CORRELATE