Navman sottolinea l'importanza dei POI nei navigatori GPS

1 Giugno 2007 - PuntoCellulare.it
Navman, pioniere della navigazione satellitare, vuole incoraggiare i propri utenti a esplorare il database di Punti di Interesse (POI) presente sul proprio navigatore satellitare Navman. Un recente studio statistico ha dimostrato infatti come il 34% dei clienti Navman deve ancora prendere confidenza con questa utile funzione. Più di un terzo degli utenti non sfrutta ancora gli oltre 1.6 milioni di Punti di Interesse disponibili: dai casinò alle sale concerto, dai campi da golf ai teatri, che potrebbero invece essere raggiunti con un semplice click. Navman intende quindi mostrare ai propri utenti tutti quei fantastici luoghi che in qualche modo si stanno perdendo, aiutandoli a comprendere che questa funzione non potrebbe essere più semplice da utilizzare.

Utilizzando i navigatori satellitari Navman, gli automobilisti saranno in grado infatti di cercare i Punti di Interesse per categoria, o potranno decidere di visualizzare quelli più vicini a loro. Se si conosce esattamente la propria destinazione, basterà scorrere le categorie dei POI sul menu e fare un click su ciò che si desidera raggiungere. Qualunque cosa si stia cercando, che sia un ristorante o una stazione ferroviaria, appariranno diverse opzioni, e tutto ciò che si dovrà fare per essere condotti verso quel Punto di Interesse sarà selezionare quello prescelto. Diversamente, se si sta cercando ispirazione, basterà cercare il POI più vicino: utilizzando il segnale GPS, il navigatore satellitare calcolerà la posizione e mostrerà i luoghi di interesse nelle vicinanze.

'Molti automobilisti utilizzano il proprio navigatore satellitare ogni giorno, senza però sfruttare appieno tutte le sue funzioni. I nostri Punti di Interesse possono ispirare le vostre gite, indirizzandovi verso luoghi come parchi di divertimento o musei, o semplicemente rendendo la vostra gita più comoda e meno stressante, trovando per esempio i parcheggi e i bancomat più vicini. Pensiamo che i nostri clienti debbano provare tutte queste funzioni, specie ora che si avvicina l'estate e i week end fuori porta sono più frequenti. Potranno così rendere più semplice e facile la propria vita utilizzando al meglio una tecnologia già a loro disposizione', afferma Colin Holloway, direttore PR di Navman Europe.

NOTIZIE CORRELATE