HP lancia un nuovo software per la gestione dei dispositivi mobili
HP ha annunciato il nuovo software HP Enterprise Mobility Suite che semplifica l'adozione e la gestione dei dispositivi mobili in azienda. Questa nuova soluzione è in grado di soddisfare le esigenze delle aziende di ogni dimensione e rappresenta la scelta ideale per chi chiede una suite ricca di funzionalità, tra cui il set up iniziale semplice e immediato del dispositivo mobile, la configurazione, la diagnostica e la sicurezza.
HP Enterprise Mobility Suite comprende il software Enterprise Mobility Manager, basato su server e client Enterprise Mobility Agent. Questi programmi lavorano in sincronia e consentono un'organizzazione più semplice ed efficiente dei dispositivi mobili aziendali. Grazie all'opzione Self-Care, i mobile worker possono gestire l'installazione in autonomia, senza bisogno dell'intervento dello staff IT.
Il set-up iniziale è semplice, intuitivo e immediato: all'accensione dell'HP iPAQ, parte automaticamente l'installazione che porta l'utente sul portale Enterprise Self Care, da cui impostare la configurazione iniziale con un semplice click. Le installazioni di mobile email, ActiveSync, Voip e connessione Wi-FI ai dati aziendali vengono configurate e installate automaticamente sul dispositivo con una sola operazione. HP Enterprise Mobility Suite è la prima soluzione di gestione dei dispositivi mobili di HP e nasce dall'acquisizione di Bitfone, società leader nello sviluppo di software per la gestione dei dispositivi mobili. Invece di adottare un protocollo proprietario, HP Enterprise Mobile Suite si basa sulle specifiche Open Mobile Alliance Device Management, supportata e distribuita in dieci milioni di dispositivi dai maggiori produttori.
NOTIZIE CORRELATE