Nelle classifiche anche i brani musicali scaricati dai telefonini
I dati dei brani musicali venduti da Vodafone Italia contribuiranno a determinare la classifica ufficiale della musica digitale elaborata da Nielsen SoundScan per conto della Federazione dell'industria musicale italiana (Fimi), a riprova dell'importanza che stanno assumendo i telefonini come veicolo di distribuzione dei brani musicali. Vodafone Italia fornirà i dati dei suoi download musicali, che andranno a sommarsi alle informazioni provenienti da Deejay Store, Apple ITunes Italy, 105 Megastore, Coca Cola Music Store, MSN Music Club Italy, MTV Digital Downloads Italy, Tiscali Italy e Media World Net Music.
'Il consumo di musica digitale è ormai una realtà sempre più diffusa anche nel nostro paese, l'ingresso di Vodafone nel panel è un segnale significativo, anche perchè in Italia circa l'80 per cento della musica digitale è scaricata e fruita attraverso telefonia mobile. L'augurio è che anche le altre aziende di telefonia mobile seguano l'esempio di Vodafone', è stato il commento di Enzo Mazza, presidente di Fimi.