Destinator punta al mercato asiatco dei software di navigazione

8 Giugno 2007 - PuntoCellulare.it
Destinator Technologies ha annunciato il piano per incrementare la propria presenza nelle regioni asiatiche al fine di soddisfare la crescente richiesta di software di navigazione satellitare Destinator. Considerate le previsioni degli analisti riguardo a grande crescita del mercato della navigazione satellitare in Cina - grazie a dispositivi personali di navigazione e smartphone - l'azienda intende valorizzare il suo ottimo posizionamento nel mercato cinese, avendo stabilito una forte presenza già durante il 2005.

Destinator possiede già una serie di contratti con produttori locali di dispositivi di navigazione personali, inclusi Shinco, Motorola e Sony Ericsson Cina. Sono anche state strette forti relazioni con fornitori locali di mappe digitali per offrire una profonda copertura di tutte le maggiori regioni dello stato. Di recente l'azienda ha sviluppato una nuova versione per Linux del popolare software Destinator 6 per soddisfare la crescente richiesta di soluzioni open source nella regione - accanto alle versioni Windows e Symbian. L'azienda è diventata inoltre il primo sviluppatore di software di navigazione a implementare un servizio TMC (Traffic Message Channel) per il mercato cinese per garantire ai guidatori le informazioni su come evitare tratti congestionati dal traffico. Destinator lavorerà con i propri partner per offrire questo servizio ai visitatori che l'anno prossimo parteciperanno alle Olimpiadi di Beijing.

'La Cina rappresenta una delle grandi opportunità per Destinator e siamo molto contenti del progresso fatto a due anni dalla nostra entrata sul mercato. Abbiamo già preso una posizione di guida nel mercato della fornitura di informazioni sul traffico e nello sviluppo di una soluzione Linux. Siamo la prima azienda a fornire applicativi per tutti i principali sistemi operativi - Windows, Linux e Symbian UIQ3.0 - e siamo all'avanguardia nelle tecnologie di navigazione interattive SMS/MMS. Inoltre sono in arrivo altri progetti innovativi per posizionarci realmente nel mercato ad un livello superiore', ha dichiarato Brian Barry, amministratore delegato di Destinator Technologies.

NOTIZIE CORRELATE