Vodafone ha annunciato la disponibilità a partire dal 18 giugno dei nuovi profili tariffari per abbonamento Tempo Libero e Stile Libero. Per le tutte le nuove attivazioni e le conversioni verso i due nuovi profili Libero e Stile Libero effettuate entro il 31 agosto (è necessaria la domiciliazione bancaria o su carta di credito) si otterrà l'attivazione automatica e gratuita della Summer Card Parole e dell'offerta Vodafone Passport, sottoscrivendo l'offerta No Problem Abbonamento si potrà inoltre ottenere un telefono UMTS a partire da 19 euro.
Entrambe le tariffe possono essere attivate dal 18 giugno al 31 dicembre 2007 e non prevedono canoni mensili o vincoli di permanenza minima, per le nuove attivazioni con MNP contestuale e per le conversioni sarà restituita per 24 mesi la tassa di concessione governativa, per un importo di 5,16 euro/mese. L'opzione You&Me è incompatibile con le tariffe Tempo Libero e Stile Libero.
Vodafone
Tempo Libero, in modo analogo alla
versione per prepagati, è una tariffa indirizzata ai clienti che hanno la necessità di chiamare prevalentemente la sera e nei weekend. Il profilo prevede infatti una tariffa (basata sugli effettivi secondi di conversazione) senza scatto alla risposta di 15 cent/min verso tutti i numeri nazionali (rete fissa e cellulari) dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì e tutto il giorno sabato, domenica e festivi e di 25 cent/min nelle altre fasce orarie. Vodafone
Stile Libero è invece un abbonamento con una tariffa fissa di 9 cent/min verso tutte le direttrici nazionali (rete fissa e telefoni cellulari) e scatto alla risposta di 16 cent. Il meccanismo di tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi e valore di 4,5 cent, gli SMS hanno un costo di 15 cent, gli MMS di 50 cent.