CTS International acquista da Ericsson la gamma Planet EV

14 Giugno 2007 - PuntoCellulare.it
CTS International annuncia l'acquisto da Ericsson della gamma di software di pianificazione delle reti wireless Planet EV. La proprietà intellettuale, le risorse tecnologiche ed i 60 dipendenti di Planet EV compresi in questa transazione permetteranno al nuovo gruppo di rafforzare la leadership mondiale di Planet EV e di Ellipse Microwave Planning nel settore della pianificazione e dell'ottimizzazione delle reti senza fili.

CTS International combina una posizione di primissimo piano a livello mondiale nella pianificazione delle radiofrequenze ed una solida base finanziaria. Questi elementi serviranno a migliorare la già consolidata forza di Planet EV. La società CTS International proporrà i servizi di Planer Ev a clienti di livello mondiale ed ha confermato la sua intenzione di migliorare i prodotti Planet EV, grazie ad una continua innovazione, con un'attenzione particolare alle tecnologie 3G e 4G. Con 110 impiegati, il nuovo gruppo conserverà la sua sede nella regione parigina e disporrà di uffici a Dallas, Ottawa, Hong Kong e Tokyo. Fornirà assistenza e supporto ad una clientela, esistente e futura, di oltre 200 clienti in 90 paesi. Questa transazione dovrà essere chiusa entro la fine di giugno, data nella quale la nuova organizzazione inizierà le operazioni a livello mondiale con una nuova identità, una realtà che si appresta a diventare leader delle soluzioni software di progettazione e ottimizzazione delle reti senza fili a larga banda.

'Planet EV è una soluzione sicura, di cui assicuriamo efficacemente la distribuzione da oltre tre anni. Questa acquisizione ci permette di integrare due soluzioni di punta nel settore della pianificazione delle reti, che si basano su un'esperienza di oltre 15 anni in questo campo. I clienti di Planet EV e di Ellipse Microwave Planning beneficeranno da questa transazione, grazie ad investimenti e ad un impegno continuo sul mercato della pianificazione ed ottimizzazione della rete', ha commentato Philippe Catherine, presidente e direttore generale di CTS International.