Il client VPN universale di NCP è ufficialmente compatibile con Microsoft Windows Mobile 6.0 Integrazione sicura di smartphone e Pocket PC nella rete aziendale La società tedesca
NCP engineering ha ampliato il supporto dei sistemi operativi Windows CE per la sua soluzione Secure Entry CE Client, includendo il supporto per Windows Mobile 6.0. Il software è stato ufficialmente avvallato dalla Mobile to Market Initiative di Microsoft. Il Secure Entry CE Client è immediatamente disponibile attraverso i partner commerciali di NCP nella versione 2.3x, anche in versione dimostrativa per 30 giorni scaricabile online.
Secure CE Client per Windows Mobile 6.0, nelle varianti Standard, Classic e Professional, offre un accesso estremamente sicuro alla rete dati interna all'azienda tramite un tunnel VPN per utenti di smartphone e Pocket PC. Inoltre, i fornitori di servizi mobile e i produttori di dispositivi mobile possono utilizzare anche i Client per offrire servizi VPN ai loro clienti. Il software Client comunica con i gateway VPN di produttori diversi e può essere utilizzato in qualsiasi ambiente di accesso remoto VPN. La facilità d'uso viene garantita dal wizard integrato per la configurazione del PC e da un'interfaccia utente grafica intuitiva sul dispositivo mobile. Per i servizi di e-mail, una modalità di collegamento speciale garantisce il ripristino automatico del tunnel VPN al gateway VPN centrale. La gestione intelligente della connessione previene le interruzioni di un collegamento wireless durante il trasferimento dei dati, per esempio qualora ci sia un malfunzionamento della rete wireless o quando si cambiano gli access point sulla Wlan o gli hotspot. Secure CE Client supporta solidi processi di autenticazione e dispone di un Personal Firewall integrato.