Su Lulu.com un libro scritto interamente con un cellulare

18 Giugno 2007 - PuntoCellulare.it
Su Lulu.com, il sito che mette a disposizione una piattaforma innovativa per creare, acquistare, vendere e controllare contenuti digitali su richiesta, ogni autore è libero di pubblicare le proprie opere: anche un romanzo scritto con un cellulare. A pensarci è stato Roberto Bernocco autore italiano che ha auto-pubblicato il proprio libro 'Compagni di Viaggio', scritto interamente tramite il supporto di un telefono cellulare Nokia 6630.

L'adrenalinico autore sempre in movimento per via del suo lavoro non ha rinunciato alla realizzazione del romanzo che aveva in testa da tanto tempo e non lasciandosi scoraggiare per il poco tempo libero ha deciso di utilizzare il metodo di scrittura che aveva 'sotto mano': il suo cellulare. Sfruttando infatti i tempi morti sul treno e nei primi attimi liberi ha scritto le 384 pagine del proprio romanzo avvalendosi del sistema T9 e del suo fido cellulare. Suddividendo il manoscritto in paragrafi relativamente corti e salvando gli stessi sul telefono ha realizzato il proprio manoscritto che è stato poi assemblato per la rilettura e l'impaginazione finale su un PC.

'Viviamo nell'era dove le persone hanno poco tempo libero a causa del lavoro e degli impegni familiari e questo potrebbe soffocare la creatività. Roberto Bernocco è un classico esempio della tipologia di autori nei quali imbattersi su Lulu - non è stato solo creativo nel cosa ha scritto ma anche nel modo in cui ha scritto', ha dichiarato Cristel Lee Leed, vice presidente europeo di Lulu.com.

NOTIZIE CORRELATE