Samsung annuncia le attività per i Giochi Olimpici
Samsung Electronics, in qualità di Worldwide Partner dei Giochi Olimpici nella categoria Wireless Communication Equipment, ha presentato la propria campagna marketing per I Giochi Olimpici di Pechino 2008. In questa occasione, la Multinazionale ha presentato la nuova gamma di telefoni cellulari creati in occasione dei Giochi, e ha inoltre annunciato Liu Xuan, campionessa olimpionica di ginnastica artistica, come Samsung Olympic Ambassador durante i Giochi Olimpici di Pechino 2008.
Durante la cerimonia tenutasi presso la Diaoyutai State Guesthouse di Pechino, Samsung ha presentato, inoltre, il proprio Games Visual Identity System (SOVIS), il piano dell'azienda per il Viaggio della Fiamma Olimpica e il progetto per il nuovo l'Olympic Rendezvous @ Samsung (OR@S). Anche questa volta, Samsung utilizzerà la tecnologia Wireless Olympic Works (WOW) per coordinare le varie attività dello staff olimpico. Tra i presenti all'evento Geesung Choi, President e CEO della Telecommunication Network Business di Samsung, Keun-Hee Park, President e CEO di Samsung Cina, Inyong Rhee, Senior Vice President e Chief Communication Officer di Samsung e Wang Wei, Executive Vice President e Segretario Generale del Comitato Olimpico di Pechino 2008. Samsung ha presentato inoltre il telefono cellulare E848, creato appositamente per il Comitato Olimpico di Pechino 2008, così come i cellulari P318 e U308 che saranno pubblicizzati in congiunta con campagne di marketing con China Mobile.
Il SOVIS (Samsung Olympic Games Visual Identità System) è stato presentato per la prima volta durante la cerimonia, e incorpora il logo Samsung ovale e i cerchi olimpici per evidenziare l'integrazione della filosofia corporate di Samsung 'che vuole promuovere i cambiamenti e lo sviluppo' e portare avanti il desiderio della popolazione cinese per un futuro migliore. Il nuovo SOVIS, che sarà utilizzato durante tutte le attività di marketing legate alle Olimpiadi di Pechino 2008, sarà una delle parti fondamentali della nuova campagna di Samsung per i prossimi Giochi Olimpici. Samsung Electronics, inoltre, selezionerà 1.500 tedofori e utilizzerà il logo SOVIS in qualità di Presenting Partner durante gli eventi di marketing legati al Viaggio della Fiamma Olimpica. I tedofori prescelti proverranno da 113 città e 31 province della Cina, e da 22 città diverse dei cinque continenti. Samsung lancerà una serie di eventi pubblici in tutto il mondo per promuovere i propri nuovi prodotti wireless durante le varie tappe del viaggio della Fiamma Olimpica.
NOTIZIE CORRELATE