Vodafone sceglie Novarra per i servizi mobile Internet
Novarra ha annunciato di essere stata scelta dalla filiale britannica di Vodafone per la fornitura del Vision server 6.5, la piattaforma di trasformazione dei contenuti che verrà usata per il servizio Vodafone Mobile Internet. Novarra ha collaborato con Vodafone UK per poter offrire agli utenti un'integrazione personalizzata completa tra portale, ricerca e Internet. Semplice e intuitivo, il servizio sarà immediatamente disponibile per milioni di clienti Vodafone, che avranno accesso completo ad Internet con una ricca esperienza utente e senza alcuna modifica ai loro cellulari.
Vision server di Novarra trasforma automaticamente Internet per adattarla alle specifiche caratteristiche del dispositivo mobile, come schermo e memoria, e riduce drasticamente la larghezza di banda della rete mobile necessaria per sostenere un intenso traffico Internet. Tutto ciò consente velocità, presentazione, usabilità e qualità di contenuto ottimali su tutti i dispositivi mobili di mass market ed anche su quelli di alto livello con browser HTML completi. Il servizio consente un'esperienza di navigazione personalizzata ed integrata che collega il portale ad Internet. Funzioni avanzate come lo zoom Snapshot e la migliore prioritizzazione dei contenuti consentono ricchezza visiva e velocità, mentre riducono al minimo il numero di clic di ciascuna sessione web dell'utente. Tra le altre funzionalità, il servizio permette il supporto completo di WAP, Mobile Favourites e la possibilità di personalizzazione.
'Il successo di Vodafone live! è da attribuire all'ampiezza di contenuti e all'esperienza utente. Vodafone Mobile Internet è il passo successivo nella soddisfazione della domanda dei consumatori. Noi crediamo davvero che un'esperienza utente intuitiva sia il fondamento su cui si basano la comprensione e l'uso da parte del consumatore. Dopo estensive verifiche e valutazioni, abbiamo scelto Novarra come partner per offrire ai nostri clienti la più avanzata esperienza utente combinata con la scalabilità e le performance di cui avevamo bisogno', commenta Al Russell, direttore di Mobile Internet & Content in Vodafone UK.
NOTIZIE CORRELATE