I servizi di Fring adesso anche sui terminali Windows Mobile

21 Giugno 2007 - PuntoCellulare.it
Fring ha annunciato questa mattina di aver ulteriormente ampliato la propria comunità mVoIP (mobile VoIP) aggiungendo tutta la serie di dispositivi Windows Mobile 5.0 e 6 alla lista di telefoni compatibili. Ora i fringster possono scegliere di comunicare gratuitamente con fring, Skype, Google Talk, MSN Messenger, centinaia di provider SIP e twitter con quasi 300 telefoni Windows Mobile e Pocket PC, in aggiunta ai più di 20 dispositivi Nokia supportati, tramite connessione 3G, GPRS o Wi-Fi.

Fring è un'applicazione per telefoni cellulari gratuita e scaricabile da internet che offre vera indipendenza mobile consentendo di scegliere tra reti wireless (GPRS, 3G, Wi-Fi) e di usufruire dei vantaggi di numerosi provider IM e SIP da una sola lista di contatti integrata. fring offre inoltre disponibilità real-time (presenza) dei contatti, per aiutare gli utenti a scegliere il miglior provider per le chiamate prima di effettuare la telefonata, basato ad esempio sulla disponibilità del ricevente, sulla qualità di ricezione e sul costo delle chiamate. fring permette agli utenti di risparmiare utilizzando un accesso internet Wi-Fi gratuito o un piano dati internet fisso su reti 3G o GPRS, invece di costi aggiuntivi di airtime (GSM). Ricevuto via sms o scaricato dal sito web di fring in un minuto, fring è indipendente dal PC e dall'operatore e non richiede hardware proprietario o airtime.

'Fring è entusiasta di consentire agli utenti Windows Mobile di sfruttare appieno l'esperienza di un VoIP totalmente integrato e IM multipli, consentendo chiamate, chat e presenza real time, prima possibili solo attraverso il PC, attraverso le capacità internet dei loro dispositivi mobili. Come tutti i fringster, gli utenti Windows Mobile ora hanno la reale indipendenza mobile di effettuare chiamate VoIP senza costi aggiuntivi con numerosi indicatori di presenza e di condurre sessioni di chat multiple con i propri contatti mobile, PC e di rete fissa, tutto da un'unica lista di contatti integrata', ha affermato Avi Shechter, Co-fondatore ed amministratore delegato di Fring.

NOTIZIE CORRELATE