Huawei potenzia la rete 3G di Vodafone in Spagna

2 Luglio 2007 - PuntoCellulare.it
Huawei Technologies annuncia di essersi aggiudicata un contratto con Vodafone che prevede l'espansione della rete HSPA (High Speed Packet Access) per la fornitura di servizi Vodafone alle sette maggiori città della Spagna, comprese Barcellona e Madrid. Questo nuovo contratto è stato ottenuto grazie al successo dell'implementazione da parte di Huawei del primo contratto con Vodafone Spagna, siglato nell'agosto 2006, con il quale l'azienda cinese ha enormemente incrementato la propria quota di mercato con Vodafone Spagna diventando il principale partner di rete mobile HSPA.

Secondo i termini dell'accordo HSPA, Huawei ha fornito a Vodafone Spagna gli innovativi Distributed Node B. L'RRU (Remote Radio Unit) dei Node B, con una potenza di uscita di 40 W, può essere direttamente installata sui supporti di antenne radio con conseguente riduzione della perdita di potenza e incremento della copertura e delle prestazioni di rete, caratteristiche che aumentano le prestazioni delle reti HSPA. Dal momento dell'implementazione della prima fase del progetto HSPA, un sondaggio condotto da Vodafone fra gli abbonati ha indicato un miglioramento nelle prestazioni di rete.

'Siamo molto soddisfatti di aver implementato in modo efficace una rete HSPA di qualità per Vodafone Spagna e di essere stati scelti per il progetto di espansione. Huawei è focalizzata sull'innovazione orientata al cliente, per la realizzazione di soluzioni e tecnologie che offrano valore a lungo termine ai nostri clienti aiutandoli a perseguire il proprio potenziale di crescita. Siamo felici di poter proseguire la collaborazione con Vodafone nel futuro', ha dichiarato William Xu, presidente di Huawei Europe.

NOTIZIE CORRELATE