Onda annuncia la piattaforma multimediale 'Sfumato'

7 Luglio 2007 - PuntoCellulare.it
Un progetto interamente italiano quello presentato da Onda Communication, una rivoluzionaria piattaforma multimediale denominata Sfumato capace di interpretare il vero concetto di convergenza tra le diverse tipologie di comunicazione digitale abbattendo ostacoli, limitazioni e confini, proprio come Leonardo Da Vinci che definì Sfumato una delle sue tecniche di pittura: Senza limiti o bordi.

La piattaforma annunciata da Onda Communication è estremamente versatile e può essere integrata, a seconda delle esigenze, nei display a schermo piatto, in un set top box o in un apparecchio mobile indipendente. Sfumato garantisce un'incredibile serie di funzionalità rendendo il prodotto di destinazione riproduttore mobile o strumento di comunicazione al contempo. Nella piattaforma sono concentrate l'energia e la capacità di calcolo necessarie per la riproduzione di video ad alta qualità, il software di codifica e decodifica audio e le periferiche per la comunicazione audio e video. Il sistema operativo 'embedded' - Windows CE 6.0 - offre grande flessibilità e vasta interoperatività.

I campi d'applicazione di Sfumato sono innumerevoli. In ambiente home la connessione al televisore contribuirà a decretare un differente ruolo della living room, destinata a divenire la plancia di comando della casa grazie all'accesso in rete: fruizione dei palinsesti multilingua offerti dai broadcaster, gestione della posta, la semplice navigazione in internet garantita dal browser Internet Explorer incorporato e il cosiddetto home management per un controllo diretto con i principali elettrodomestici (via Powerline, con lo standard KONNEX/EHS o ad altri dispositivi e sensori in modo wireless, con lo standard Zigbee).

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE