L'Authority interviene a difesa dei clienti Elitel

12 Luglio 2007 - PuntoCellulare.it
Interviene anche il Consiglio dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni nelle ultime vicende di Elitel, i cui clienti si sono visti disattivare i servizi telefonici a causa della risoluzione contrattuale avviata da Telecom Italia nei confronti di Elitel. L'Agcom ha imposto a Elitel di fornire immediatamente ai propri clienti informazioni dettagliate affinchè possano continuare ad usufruire del servizio telefonico di base o passare ad altro operatore nel caso in cui non vengano ripristinate le condizioni originarie. Telecom Italia dovrà collaborare con Elitel per gli utenti ad accesso diretto e, a sua volta, informare gli utenti in CPS (Carrier PreSelection) della stessa Elitel, tramite un messaggio fonico, della possibilità di effettuare chiamate in uscita premettendo, alla digitazione del numero, il codice di selezione (CS) dell'operatore con il quale sia stato sottoscritto un contratto, oppure quello di Telecom Italia.