Vodafone Italia inaugura un learning center
Vodafone Italia ha annunciato ieri l'apertura del Learning Center, un Centro di Formazione e Apprendimento, nel cuore della sede della Direzione Generale di Corsico, pensato e realizzato per i propri dipendenti e per quanti, agenzie, rivenditori, lavoratori interinali, collaborano alla crescita del business.
Concepito secondo gli standard architettonici di Vodafone, il Learning Center si compone di otto aule. Lo spazio interno è pensato come successione di 'Piazze', spazi aperti di diverse dimensioni dove tutte le aule si affacciano. La configurazione degli spazi, dinamici e flessibili, è garantita da particolari strutture d'arredo, completamente mobili, che in pochi minuti permettono di variare il layout delle aule. Le aule sono dodtate di tutti i più avanzati sistemi di connessione.
Oltre ad essere uno spazio dedicato alla formazione, Il Learning Center è stato concepito per essere anche un luogo di aggregazione e socialità, che offre la possibilità di godersi una pausa caffè alla lounge, apprezzare una mostra o un evento, incontrare professionisti con altre esperienze, discutere e confrontarsi al di fuori dello spazio istituzionale delle aule. All'interno del Learning Center da oggi si svolgeranno i programmi di formazione e apprendimento dell'azienda, organizzati secondo il modello delle Corporate University. Un sistema con ampia offerta di contenuti e programmi formativi divisi in due grandi aree: il Training Manageriale, rivolto alle persone con responsabilità gestionale e caratterizzato da un forte orientamento al business e agli scenari futuri, e il Training Elective, dedicato a trasferire strumenti e competenze per consentire a ciascuno di svolgere con efficacia il proprio ruolo aziendale.
'A 12 anni dalla nascita di Vodafone, inauguriamo un vero e proprio Learning Center. Per Vodafone si tratta di un importante investimento affinché l'apprendimento, la crescita e lo sviluppo continuino a costituire il tessuto connettivo della nostra azienda. Formazione e apprendimento sono leve strategiche per lo sviluppo delle persone, del business e quindi di tutta l'organizzazione e rappresentano fattori di crescita del capitale umano, l'unico elemento competitivo non replicabile sul mercato', spiega Pietro Guindani, amministratore Delegato di Vodafone Italia.