Morten Lund investe nella telefonia innovativa di United Mobile

14 Luglio 2007 - PuntoCellulare.it
Morten Lund, investitore originario del gigante tecnologico Skype, ha effettuato un importante investimento in United Mobile, l'operatore di telefonia mobile internazionale. United Mobile mette a disposizione dei propri clienti un'infrastruttura di rete proprietaria grazie alla quale è possibile effettuare chiamate in uscita a tariffe molto convenienti e ricevere telefonate gratuite da oltre 80 paesi nel mondo.

'I razionali di business che hanno spinto United Mobile a integrare le funzionalità del Web 2.0 all'interno della propria offerta di servizi sono estremamente convincenti. L'obiettivo principale della società è di applicare il modello Skype alla telefonia cellulare, per soddisfare le esigenze dell'utente medio in mobilità. United Mobile fornirà una combinazione di Truphone, Jajah e Skype all'interno di un Servizio One SIM card. La società diverrà leader nella fornitura di servizi di telefonia mobile gratuiti nel mondo. Questo modello di business innovativo sarà adottato a breve in tutti i principali mercati della telefonia mobile', ha dichiarato Morten Lund.

Lund ha un passato ricco di successi nella creazione e nel lancio di aziende tecnologicamente innovative e finanziariamente profittevoli nei mercati Internet e Telefonia. Morten è stato uno dei protagonisti del team di business development del noto servizio di file sharing KaZaa nel 2002. In seguito, Lund ha collaborato con i fondatori di KaZaa Niklas Zennström e Janus Friis per la creazione di Skype, il noto servizio di telefonia basato sul protocollo IP.

NOTIZIE CORRELATE