Nuovo software di navigazione GPS 'TomTom Mobile 5'

16 Febbraio 2005 - PuntoCellulare.it
Inizieranno in primavera le vendite del nuovo software di navigazione per smartphone TomTom Mobile 5, versione rinnovata del pluri-premiato software di navigazione TomTom. TomTom Mobile 5 è adatto non solo a chi si sposta in macchina, ma anche per tutti coloro che hanno l'esigenza di orientarsi senza problemi a piedi in bicicletta, nelle grandi città come nei piccoli paesi di provincia.

'TomTom Mobile 5 rappresenta un enorme passo avanti nelle soluzioni di navigazione personale e risponde alle crescenti opportunità di mercato legate agli smartphone. E' la prima volta che la navigazione satellitare viene estesa oltre l'abitacolo della macchina per finire nelle mani di chiunque possa averne bisogno, a prescindere del mezzo di trasporto che utilizza. Si tratta di un'ulteriore innovazione per TomTom, che va a semplificare la vita delle persone ribadendo la leadership dell'azienda nel mercato delle soluzioni personali di navigazione', ha commentato Harold Goddijng, chief executive officer di TomTom.

La nuova versione prevede la possibilità di trovare il percorso più rapido calcolando l'orario previsto di arrivo, di pianificare l'itinerario su strade pedonali, ciclabili, urbane, di ricevere informazioni sul traffico e sul meteo in tempo reale e di scaricare ulteriori mappe qualora fossero necessarie. TomTom Mobile 5 garantisce inoltre una totale integrazione nel menu del telefono cellulare, per scegliere tra i contatti del telefono la destinazione verso cui farsi guidare ed effettuare chiamate mantenendo sullo schermo del telefono il percorso da seguire. TomTom Mobile 5 sarà disponibile insieme ad un ricevitore GPS ad alta sensibilità di ricezione per gli smartphone basati sul sistema operativo Symbian Serie 60, su Windows Mobile e Palm OS.

NOTIZIE CORRELATE