Huawei premiata per i successi ottenuti a livello internazionale
Huawei Technologies è stata nominata 'l'azienda cinese più competitiva a livello mondiale' fra una rosa di 20 aziende in un concorso indetto da Roland Berger Strategy Consultants e dal Global Entrepreneurs Journal. Huawei è stata insignita inoltre del premio 'migliore azienda cinese in Europa' che faceva parte dello stesso evento.
Il premio '2007 Most Globally Competitive Chinese Companies' è il primo concorso che riconosce la forza competitiva delle aziende cinesi nell'epoca della globalizzazione. La valutazione è stata fatta in base ai successi raggiunti nei mercati internazionali, al livello di competitività sostenibile e alle capacità di gestione della multiculturalità delle aziende partecipanti. Nel settore delle reti fisse, mobili e dei servizi IP a valore aggiunto, Huawei è riuscita a raggiungere traguardi eccellenti. Nel 2006, Huawei ha generato un fatturato globale pari a 11 miliardi di dollari, che corrisponde a un incremento del 34 percento rispetto all'anno precedente, di cui il 65 percento derivante dai mercati internazionali al di fuori della Cina. Huawei ha stretto alleanze stabili e durature con molti operatori leader a livello mondiale. Alla fine del 2006, 31 dei 50 operatori più importanti del mondo, fra i quali Vodafone, BT, Telefònica e FT/Orange, hanno scelto Huawei come proprio partner.
Wolfgang Hirm, un noto corrispondente della rivista Manager, ha dichiarato che i successi ottenuti da Huawei nei mercati internazionali sono da attribuire alla 'potente capacità dell'azienda nell'ambito della ricerca e sviluppo, alla grande attenzione rivolta all'espansione verso mercati internazionali e alle chiare e definite strategie di internazionalizzazione'.
NOTIZIE CORRELATE