Tim - nuova offerta 'Senza Confini Europa' per il roaming
Tim annuncia il lancio a partire dal 6 agosto, in anticipo rispetto a quanto previsto dalla Unione Europea, dell'offerta Senza Confini Europa per il roaming internazionale dei clienti privati (con prepagata o abbonamento) o business. L'opzione prevede una tariffa per il roaming originato all'estero (per le chiamate effettuate da un paese europeo verso i paesi membri dell'Unione) di 49 €cent/min (IVA esclusa) senza scatto alla risposta. Ricevere una chiamata nei paesi dell' UE è invece gratuito per il consumatore (fino ad un massimale di 100 minuti al mese, superati i quali si applicano le tariffe del roaming base), che oltretutto non deve preoccuparsi dell'operatore che utilizza quando effettua la chiamata, visto che l'offerta è 'network independent' e si applica su tutti gli operatori attivi nei paesi UE.
L'offerta non prevede il costo di attivazione (costo pari a zero) e il costo commerciale di 10 euro IVA inclusa è in promozione gratuita dal 6 agosto al 30 settembre. Il canone mensile dell'opzione, grande novità, è di tipo dinamico, visto che si paga solo se si usa il servizio. Esso sarà infatti addebitato al cliente con la prima chiamata originata o ricevuta in Europa. Nei mesi in cui la linea non si reca all'estero (quindi non utilizza l'opzione) il canone mensile non viene applicato. La tariffa agevolata si applica solo per il traffico fonia, fax e dati a circuito, originato e ricevuto e sono escluse dall'offerta tutte le altre tipologie di traffico. Una volta attivata l'offerta ha una durata pari al periodo di commercializzazione, quindi chi attiva l'offerta il 6 agosto, resta sull'opzione fino al 2 dicembre 2007. L'offerta può essere riattivata in qualsiasi momento da parte del cliente che volontariamente decida di disattivarla.
I paesi della Zona UE in cui si applica l'opzione Tim Senza Confini sono : Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia (comprese isole ALand), Francia (compresi i territori d'oltremare: Martinica, Riunione, Guadalupa, Guyana Francese) Germania, Gibilterra, Gran Bretagna (compresa Gibilterra), Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (comprese Azzorre e Madera), Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (comprese Canarie), Svezia, Ungheria.
NOTIZIE CORRELATE