Onda conclude accordo con Ittiam per lo sviluppo di Sfumato

27 Luglio 2007 - PuntoCellulare.it
Onda Communication ha formalizzato una partnership con la società indiana Ittiam di Bangalore, specializzata nei sistemi di processamento di segnali digitali, per fornire ai player emergenti del mercato un'architettura hardware / software fruibile per applicazioni innovative. Punto focale dell'accordo è l'ulteriore sviluppo di Sfumato, la piattaforma multimediale interamente progettata in Italia con la collaborazione ed il supporto di esperienze internazionali di primissimo livello, capace di interpretare il concetto reale di convergenza tra le diverse tipologie di comunicazione digitale abbattendo ostacoli, limitazioni, confini.

Ittiam, sia dall'India sia dall'Europa - a Parigi, dove ha appena insediato una propria subsidiary company - corrisponde a questa esigenza attraverso un team di 180 ingegneri focalizzati al DSP (Digital Sign Processing) e riconosciuti unanimemente come il 'world class DSP talent'. La scelta di affiancare Onda nel proprio percorso di sviluppo di Sfumato è ulteriore garanzia rispetto a un progetto che ha già riscosso credito e risultati in tutto il mondo dell'IT. Proprio in questi giorni un gruppo di lavoro misto italo - indiano sta operando nell'headquarter Onda all'implementazione di alcune applicazioni partendo dalle performance del chip Davinci, il cuore pulsante della piattaforma che, ricordiamo, si basa sul sistema operativo di Microsoft Windows CE 6.0.

'L'accordo sta proprio nel solco di questa filosofia poiché intende fornire i tools necessari affinché Sfumato possa essere un punto di partenza e non di arrivo del nostro programma di ricerca e sviluppo esteso, come già avviene nel segmento mobile, alle migliori eccellenze mondiali. Le evoluzioni applicative e concettuali della piattaforma dovranno poter competere anche con le logiche di un mercato che spesso non riesce a essere innovativo proprio perché l'intelligenza non è accessibile a chi ha le idee per sfruttarla a pieno regime. La nostra mission, in questo momento, è invertire la tendenza', ha spiegato Michelangelo Agrusti, presidente di Onda Communication.

NOTIZIE CORRELATE