'La vita non è un optional': la sicurezza stradale passa dagli SMS

6 Agosto 2007 - PuntoCellulare.it
Parte questa settimana la campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale 'La vita non è un optional promossa dal Ministero per le Politiche Giovanili, dal Ministero dell'Interno e dalla Fondazione Ania per la Sicurezza stradale con lo scopo di sensibilizzare i giovani italiani sul tema della sicurezza stradale. L'iniziativa punta innanzitutto a promuovere la figura del 'guidatore designato', ovvero di colui che a turno si assume l'impegno di non bere alcolici per poter ricondurre in auto a casa gli amici senza rischi.

I giovani, di età compresa tra i 18 e i 35 anni riceveranno nei prossimi giorni un SMS: conservando e mostrando il messaggio in occasione di un controllo di Polizia in cui viene rilevato un tasso alcolico pari a zero si avrà la possibilità di partecipare all'estrazione di alcuni premi, fra cui biglietti per il GP di Monza di F1, per le prossime partite interne della nazionale di calcio e per alcune gare di motociclismo.