La tecnologia PlayReady di Microsoft sui cellulari Nokia dal 2008

7 Agosto 2007 - PuntoCellulare.it
Nokia e Microsoft annunciano di aver esteso la propria collaborazione al supporto della tecnologia Microsoft PlayReady sulle piattaforme dei dispositivi di telefonia mobile Nokia S60 e Serie 40. PlayReady è una innovativa tecnologia Microsoft per l'accesso ai contenuti che permette, ai fornitori di contenuti e servizi, di rendere disponibile virtualmente l'offerta di qualsiasi tipo di contenuto digitale in maniera particolarmente flessibile.

L'accordo - si legge in un comunicato diffuso dal produttore finlandese - prevede che Nokia e Microsoft collaborino per diffondere e rendere sempre più semplice per gli utenti finali l'accesso, la fruizione e la gestione di contenuti digitali su dispositivi mobili. Grazie al supporto di PlayReady, Nokia renderà più facile ai fornitori di contenuti e servizi l'offerta di prodotti digitali di qualità ad un numero sempre più ampio di utenti e consentirà la realizzazione di proposte commerciali più flessibili, come il noleggio di contenuti o l'accesso in modalità offline. Con PlayReady gli utenti usufruiranno di di una maggiore flessibilità per la gestione dei propri contenuti digitali tra la modalità online e i dispositivi fissi e mobili. Gliutenti, ad esempio, potranno acquistare contenuti direttamente dal loro cellulare Nokia e trasferirli successivamente per utilizzarli su PC o altri dispositivi mobili.

'E' in costante aumento tra il pubblico l'utilizzo dei dispositivi mobili per la fruizione di contenuti digitali, come per esempio file musicali, giochi, video e foto. Con l'integrazione della tecnologia Microsoft PlayReady, i provider potranno offrire un'ampia gamma di contenuti e proporre nuovi modi avvincenti per utilizzare i dispositivi mobili, i personal computer o i servizi online. Prevediamo di supportare PlayReady su tutta la gamma S60 e Serie 40 a partire dal 2008', ha dichiarato Ilkka Raiskinen, vice presidente senior della divisione Multimedia Experiences di Nokia.

NOTIZIE CORRELATE