In settimana l'annuncio della nuova piattaforma Nokia N-Gage ?

28 Agosto 2007 - PuntoCellulare.it
Stando alle indiscrezioni pubblicate dal New York Times, questa settimana assisteremo alla tanto attesa presentazione da parte di Nokia della nuova piattaforma di gioco N-Gage, pensata per funzionare non su un numero limitato di cellulari realizzati ad hoc, ma su gran parte degli smartphone S60 di recente fabbricazione.

I due cellulari della prima piattaforma N-Gage hanno ottenuto un successo inferiore alle aspettative di Nokia, nonostante rispetto a dispositivi come il Nintendo DS o la Sony PSP potessero offrire in più le funzionalità di un telefonino cellulare. Chi ha posseduto un Nokia N-Gage ricorderà quanto fosse scomodo dover rimuovere la batteria ogni volta che si voleva inserire una scheda con un nuovo gioco, oppure parlare tenendo il cellulare di lato, vista l'insolita collocazione del microfono.

Un portavoce di Nokia ha ammesso recentemente che l'idea alla base dei due cellulari N-Gage era buona, ma troppo avanti per quei tempi. I cellulari moderni sono molto più potenti, sempre connessi e senza limitazioni dal punto di vista delle capacità grafiche. I giochi della nuova piattaforma N-Gage potranno essere scaricati direttamente dal cellulare, senza la necessità di comprare una scheda di memoria per ogni titolo che si desidera avere

NOTIZIE CORRELATE