Per quanto possa sembrare all'apparenza strano, non a tutti sono piaciuti i nuovi Nokia
N81,
N81 8GB ed
N95 8GB che il produttore finlandese ha presentato la scorsa settimana, quale piatto forte autunnale della propria gamma.
Operatori quali 3 ed Orange, ad esempio, nel Regno Unito hanno già fatto sapere che non intendono inserire questi cellulari nella propria gamma ed il motivo è presto detto: gli smartphone hanno inserito nel menù la possibilità di accedere al nuovo
Nokia Music Store che consente agli utenti di acquistare brani musicali direttamente dal telefonino. Il servizio musicale annunciato da Nokia rappresenta una scomoda concorrenza per le piattaforme musicali già utilizzate da molti gestori, preoccupati del fatto che finisca per dirottare gli acquisti della clientela in fatto di musica. Nokia dalle indiscrezioni finora si è rifiutata di rimuovere dai cellulari il client che consente l'accesso al suo Music Store, provocando la bocciatura dei nuovi smartphone. Vedremo nelle prossime settimane quali saranno gli sviluppi della vicenda e quali eventuali effetti avrà sul mercato italiano.