Parziale delusione per le specifiche dell'attesissimo HTC Shift

10 Settembre 2007 - PuntoCellulare.it
Sembra che il nuovo computer ultraportatile Shift di HTC arriverà questo autunno sul mercato con caratteristiche tecniche inferiori alle aspettative, un'indiscrezione che qualora dovesse rivelarsi fondata rischia di deludere gran parte dei potenziali acquirenti. Le specifiche tecniche dell' HTC Shift sono emerse grazie alla partecipazione dell'azienda al GITEX di Dubai con un esemplare di preserie.

Lo Shift misura 207 x 129 x 25 millimetri, in pratica l'equivalente di due custodie di DVD sovrapposte, con un peso di circa 800 grammi con la batteria. Il processore è un Intel Stealey a 800 Mhz con una memoria RAM di 1GB ed un hard disk da 40 o 60GB a seconda delle versioni. La prima delusione arriva dallo schermo touchscreen, con una risoluzione di soli 800x480 punti (la stessa dello schermo dell' iPhone) invece dei 1024x600 punti annunciati all'origine. Piena soddisfazione per la sezione wireless, che nonostante non permetta di effettuare chiamate supporta connessioni UMTS/HSDPA a 850, 1900 e 2100 Mhz e GSM/GPRS/EDGE a 850, 900, 1800 e 1900 Mhz.

Non manca il Bluetooth/Wi-Fi, una porta USB 2.0, un'uscita per monitor esterni come pure due minuscoli altoparlanti, una piccola videocamera VGA per le videoconferenze, un lettore di schede SD Card e di impronte digitali. Ulteriori perplessità arrivano dalla durata della batteria, di sole 2 ore in standby in modalità 'Windows XP' e dalla possibilità di utilizzare lo Shift in modalità 'Windows Mobile 6' solo ad una risoluzione di 640 x 480 punti (HTC non presenta lo Shift come un palmare Windows Mobile, il dispositivo dovrebbe essere dotato di una versione ridotta di questo sistema operativo per le funzionalità push-email a computer spento).

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE