PuntoCellulare.it

Nokia catapulta il Mobile Business Voice nell'era Internet

19 Settembre 2007 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Nel corso dell' Enterprise Mobility Day che si è tenuto ieri, oltre al nuovo smartphone Nokia E51 l'azienda finlandese ha sottolineato la propria strategia volta adaggiungere mobilità alle comuniazioni unificate tradizionali. Durante la conferenza stampa dell'evento Antti Vasara, vice presidente senior della divisione Mobile Devices di Nokia, ha affrontato il tema della necessità che emerge da parte di utenti singoli e aziende verso soluzioni di mobilità e internet come punto di interscambio comune. Vasara ha evidenziato, inoltre, come la linea di demarcazione tra l'utilizzo personale e quello aziendale della tecnologia mobile sia sempre meno definita e come le esigenze dei consumatori spingano verso l'adozione e le innovazioni in materia di tecnologia mobile.

Nokia persegue una visione di un mondo mobile nel quale gli utenti business hanno la stessa facilità di utilizzo della tecnologia mobile nell'ambito professionale come in quello personale. Tuttavia, esiste storicamente un divario tra lo sforzo di soddisfare le esigenze degli utenti finali e l'ottenimento di un beneficio aziendale tangibile che ha sempre ostacolato un'adozione più strategica delle soluzioni mobile da parte delle aziende. 'Colmare la cosiddetta mobility gap rappresenta un'opportunità importante: significa mettere gli utenti business nella condizione di poter collaborare, comunicare ed essere operativi in qualunque luogo, in maniera semplice ed economica. Se, da un lato, le aziende hanno compiuto investimenti significativi in tecnologia informatica e comunicazione unificata di tipo tradizionale, ora Nokia propone soluzioni che ampliano questi investimenti, aggiungendo la mobilità alla comunicazione unificata', ha commentato Vasara.

Gli smartphone della Nokia Eseries come i modelli Nokia E51, Nokia E61i, Nokia E65 e Nokia E90 Communicator sono ottimizzati per integrarsi completamente con sistemi di telefonia aziendale e con soluzioni di comunicazione unificata come Nokia Intellisync Call Connect for Cisco e Nokia Intellisync Call Connect for Alcatel-Lucent. Queste soluzioni consentono agli utenti di gestire ogni tipo di comunicazione, incluse funzioni tipiche di un centralino fisso, come il trasferimento ai vari interni, la funzione di attesa, e i servizi di audioconferenza, da un unico dispositivo mobile. Offrono inoltre la funzione Least Cost Routing (ossia, la selezione automatica dell'operatore più conveniente al momento di effettuare la chiamata) su reti WLAN, che permette di ridurre i costi totali relativi ai minuti wireless mensili e le tariffe di connessione internazionale.

Nokia Enterprise Mobility Day
Nokia E51
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa