Si conclude la quarta edizione del Nokia University Program
12 Ottobre 2007 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA 'Convergenza - divergenza. L'impatto delle nuove tecnologie sugli stili di vita' è il titolo della tavola rotonda in cui il mondo accademico e quello imprenditoriale sono chiamati a mettersi a confronto. L'incontro, che si terrà oggi a partire dalle ore 15.00 presso l'Università Roma Tre di via Silvio D'amico (Aula 6), segna la conclusione della quarta edizione del Nokia University Program nato proprio con l'obiettivo di favorire il dialogo tra due soggetti - accademico e imprenditoriale - così diversi ma che traggono spunti di interazione reciproci importanti.
Il dibattito verrà moderatao dal Professor Francesco Morace - Sociologo - e avrà come protagonisti Andrea Facchini (Direttore Marketing Nokia Italia), Carlo Alberto Pratesi (Professore Associato di Marketing Università Roma Tre), Costanza Tarola (responsabile offerta consumer Wind) e Umberto Lucani (Marketing & Content Director My Space). A conclusione della tavola rotonda ci sarà la premiazione dei 5 gruppi finalisti che hanno realizzato i progetti più interessanti riguardanti l'integrazione delle reti fisse e mobili (convergenza) e la possibilità di declinarle in funzione delle diverse categorie di bisogni dei consumatori (divergenza). Il vincitore di questa edizione si aggiudicherà un soggiorno ad Helsinki, una visita al sito produttivo Nokia di Salo ed un corso presso la Nokia Academy.
Gli studenti che hanno partecipato provengono da: Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Pavia, Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Parma, Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza e due gruppi della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara. Nato nel 2003 con lo scopo di creare un confronto interattivo tra Nokia, le Università e i giovani talenti, questa quarta edizione del Nokia University Program ha coinvolto gli studenti delle facoltà di Economia, Ingegneria e scienze della comunicazione di dieci Atenei italiani: Catania, Bologna, Pescara, Ancona, Milano, Parma, Perugia, Torino, Roma e Salerno.
Nel corso delle edizioni, il premio ha registrato un costante aumento del numero di università e facoltà coinvolte: dalla prima edizione rivolta esclusivamente agli studenti di due atenei romani, il progetto in quattro anni è cresciuto coinvolgendo oggi 10 università italiane e un sostanziale aumento delle facoltà interessate. Il numero degli studenti ha registrato una percentuale di incremento pari al 300 per cento, passando dai 500 della prima edizione agli oltre 2.000 di quest'anno.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Il dibattito verrà moderatao dal Professor Francesco Morace - Sociologo - e avrà come protagonisti Andrea Facchini (Direttore Marketing Nokia Italia), Carlo Alberto Pratesi (Professore Associato di Marketing Università Roma Tre), Costanza Tarola (responsabile offerta consumer Wind) e Umberto Lucani (Marketing & Content Director My Space). A conclusione della tavola rotonda ci sarà la premiazione dei 5 gruppi finalisti che hanno realizzato i progetti più interessanti riguardanti l'integrazione delle reti fisse e mobili (convergenza) e la possibilità di declinarle in funzione delle diverse categorie di bisogni dei consumatori (divergenza). Il vincitore di questa edizione si aggiudicherà un soggiorno ad Helsinki, una visita al sito produttivo Nokia di Salo ed un corso presso la Nokia Academy.
Gli studenti che hanno partecipato provengono da: Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Pavia, Facoltà di Economia dell'Università degli Studi di Parma, Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza e due gruppi della Facoltà di Economia dell'Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara. Nato nel 2003 con lo scopo di creare un confronto interattivo tra Nokia, le Università e i giovani talenti, questa quarta edizione del Nokia University Program ha coinvolto gli studenti delle facoltà di Economia, Ingegneria e scienze della comunicazione di dieci Atenei italiani: Catania, Bologna, Pescara, Ancona, Milano, Parma, Perugia, Torino, Roma e Salerno.
Nel corso delle edizioni, il premio ha registrato un costante aumento del numero di università e facoltà coinvolte: dalla prima edizione rivolta esclusivamente agli studenti di due atenei romani, il progetto in quattro anni è cresciuto coinvolgendo oggi 10 università italiane e un sostanziale aumento delle facoltà interessate. Il numero degli studenti ha registrato una percentuale di incremento pari al 300 per cento, passando dai 500 della prima edizione agli oltre 2.000 di quest'anno.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Al via la 3a edizione del Nokia University Program Prende il via la terza edizione del Nokia University Program, l'iniziativa che coinvolgerà quasi 1000 studenti delle facoltà di Economia e Ingegneria ... [21/02/2006]
- Si conclude la seconda edizione del Nokia University Program Si è conclusa con successo ieri, presso l'Aula Magna del Rettorato dell'Università Roma Tre, la seconda edizione del Nokia University Program, un'occasione ... [22/04/2005]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa