PuntoCellulare.it

Polemiche per il 'video strip' di Costantino sui cellulari 3

8 Marzo 2005 | PuntoCellulare.it
3 CRONACHE CERCA
Non è piaciuta a tutti l'idea di 3 di portare sugli schermi dei cellulari delle proprie clienti, in occasione della festa della donna, il 'video spogliarello' di Costantino Vitagliano, presenza ormai costante di programmi televisivi e serate in discoteche di tutta Italia. Se la compagnia telefonica ha pensato bene di placare le critiche degli uomini, con un sito a loro dedicato in cui la star catodica dispensa consigli di seduzione, piovono da più parti feroci critiche all'iniziativa di 3.

Per il presidente dell'Osservatorio sui diritti dei minori, Antonio Marziale, 'l'occasione avrebbe meritato un omaggio storico ed educativo sulla conquista dei diritti civili da parte del mondo femminile, piuttosto che una banalizzazione diseducativa fondata sul disvalore". Il servizio di 3, continua Marziale, rappresenta 'quanto di più sconveniente possa esistere, un'ennesima mancanza di delicatezza verso i minori, che non dovrebbe passare inosservata all'attenzione del Garante per le comunicazioni'.

Ancora più critico il Moige, il Movimento italiano genitori, che sostiene che si è trattato di una operazione 'indecente, volgare, degna di una hot line e lesiva della privacy degli utenti e della dignità dei minori'. Maria Rita Munizzi, presidente del Moige, ritiene che il servizio non ha nulla a che fare con la festa della donna, 'ma ne offende solamente la dignità, riducendola a puro genere sessuale per cui creare un prodotto'. Sperando in un rapido intervendo da parte del Garante, il Moige ha invitato pertanto 'tutti i genitori a tenere spenti i cellulari gestiti dalla compagnia 3' nella giornata della festa della donna.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung toiletpaperSamsung Galaxy Z Fold 4 e Galaxy Z Flip 4 vestono Toiletpaperoneplus 11rOnePlus 11R - primi dettagli sul nuovo top di gamma con Snapdragon 8+ Gen 1google pixel 7Google Pixel 7 - nuovi riscontri sui prezzi di lancio in Europaredmi note 11rRedmi Note 11R - il nuovo smartphone deriva dal recente Poco M4 5Gvivo y73tVivo Y73t - il nuovo smartphone si ispira ad un modello già vistophilanthropy experience award 2022Vodafone - l'azienda si aggiudica il Philanthropy Experience Award 2022amazfit gtr 4 gts 4Amazfit GTR 4 e GTS 4 arrivano sul mercato italianosamsung galaxy s23 ultraSamsung Galaxy S23 Ultra - i rendering rivelano alcune differenze rispetto ad S22 Ultraamazon fire tv cubeAmazon presenta Fire TV Cube di 3a generazione e il telecomando Alexa Proamazon echo dot ed echo studioAmazon presenta i nuovi dispositivi Echo Dot ed Echo Studioamazon kindle scribeAmazon Kindle Scribe - arriva il primo Kindle per la lettura e la scritturarealme gt neo 3t dragon ballRealme GT Neo 3T Dragon Ball - una promozione speciale per il lancio del film