In forte crescita il settore degli operatori mobili virtuali in Italia
14 Febbraio 2008 | PuntoCellulare.it
OP.VIRTUALI ANALISI CERCA Nel novembre scorso, anche Poste Italiane si è fatta avanti con Poste Mobile che offre non soltanto servizi voci e messaggi, ma anche soluzioni di m-payment. BT Italia ha seguito a ruota lanciando, nel dicembre scorso, BT Mobile. Durante lo stesso mese 3 Italia e Astelit, un operatore mobile ucraino, hanno raggiunto un accordo per lanciare Life:), un MVNO che servirà i circa 200.000 cittadini ucraini che vivono in Italia. 3 Italia ha raggiunto un simile accordo con l'operatore filippino PLDT, ma il lancio del progetto sembra ritardare.
'Il fenomento degli MVNO è, dunque, avviato in Italia e l'onda continua a soffiare. Conad dovrebbe lanciare il suo MVNO alla fine di marzo seguito da Auchan e Autostrade alla fine di giugno. Nel caso di Autostrade si conosce già il nome del brand: Telepass Mobile. Durante la seconda metà del 2008, Tiscali e Fastweb dovrebbero entrare nella mischia e nuovi nomi potrebbero aggiungersi. I prezzi aggressivi hanno aiutato gli MVNO nelle strategia di crescita e hanno dato ottimi risultati in termini di market share, cosi' come strategie di tipo verticale hanno consentito di mirare più efficacemente ai gruppi etnici e più in genere ai mercati di nicchia. Per gli MVNO il fattore fondamentale per avere successo nei mercati europei è proprio la identificazione del giusto segmento di mercato', conclude l'analista di Frost & Sullivan, Saverio Romeo.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
'Il fenomento degli MVNO è, dunque, avviato in Italia e l'onda continua a soffiare. Conad dovrebbe lanciare il suo MVNO alla fine di marzo seguito da Auchan e Autostrade alla fine di giugno. Nel caso di Autostrade si conosce già il nome del brand: Telepass Mobile. Durante la seconda metà del 2008, Tiscali e Fastweb dovrebbero entrare nella mischia e nuovi nomi potrebbero aggiungersi. I prezzi aggressivi hanno aiutato gli MVNO nelle strategia di crescita e hanno dato ottimi risultati in termini di market share, cosi' come strategie di tipo verticale hanno consentito di mirare più efficacemente ai gruppi etnici e più in genere ai mercati di nicchia. Per gli MVNO il fattore fondamentale per avere successo nei mercati europei è proprio la identificazione del giusto segmento di mercato', conclude l'analista di Frost & Sullivan, Saverio Romeo.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- In continua crescita il business dell' Email Mobile Una nuova analisi di Frost & Sullivan sui mercati europei dell'e-mail mobile rivela una base installata in continua crescita ... [17/12/2007]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa