PuntoCellulare.it

Pronte le nuove batterie Li-Ion con autonomia triplicata

17 Marzo 2005 | PuntoCellulare.it
BATTERIE CERCA
La società specializzata Altair Nanotechnologies sostiene di aver messo a punto una nuova tecnologia per la fabbricazione degli elettrodi della batterie Lithium Ion, utilizzando nuovi materiali che consentirebbero a parità di costo di triplicare la loro autonomia e di avere tempi di ricarica misurabili in minuti, invece di ore. L'azienda, che naturalmente ha brevettato la propria scoperta, è già in contatto con alcuni fra i maggiori produttori mondiali di batterie, per discutere i dettagli che porteranno all'adozione dei nuovi elettrodi.

'La nostra ricerca sui materiali degli elettrodi è una chiara indicazione di come i ricercatori di Altair siano in grado di applicare la propria esperienza sulle nanotecnologie per risolvere problemi del mondo reale. Molte delle tecnologie e dei prodotti su cui abbiamo lavorato negli ultimi anni stanno arrivando adesso alla fase di commercializzione', commenta l'amministratore delegato di Altair, Alan J. Gotcher.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    samsung galaxy a15Samsung Galaxy A15 - le immagini in anteprima rivelano il design del nuovo smartphonegalaxy galaxy a05Nuovi dettagli sui prossimi Samsung Galaxy A05 e Galaxy A05ssamsung galaxy s23 feSamsung Galaxy S23 FE - Google conferma i due processori che saranno utilizzatimotorola xt 2417Motorola lavora al nuovo entry level XT-2417amazon stick up cam proAmazon lancia la nuova Stick Up Cam Pro per una sicurezza a 360°amazon eero max 7Amazon eero Max 7 - annunciato il router più veloce e potente di sempreamazon fire tv stickAmazon presenta i nuovi Fire TV Stick 4K e Max Fire TV Stick 4Kamazon echo hub echo show 8Amazon presenta i nuovi Echo Hub ed Echo Show 8vodafone 4g italiaVodafone - secondo Altroconsumo è il migliore operatore 4G in Italiaoneplus buds pro 2rOnePlus Buds Pro 2R - i nuovi auricolari da oggi disponibili n Europaiphone 15 pro maxiPhone 15 Pro Max - il chip A17 Pro lo pone al vertice della classifica AnTuTuxiaomi 13tXiaomi 13T - il prezzo della nuova gamma promette di essere molto conveniente