PuntoCellulare.it
Al Salone del Mobile con la Design B-List sui BlackBerry
15 Aprile 2008 | PuntoCellulare.it
BLACKBERRY CERCA
Rodolfo Dordoni, personaggio di grande rilievo nel panorama del design industriale, autore di importanti allestimenti e ristrutturazioni, ha indicato tra gli eventi imperdibili la Mostra in Triennale 'Made in Cassina' e, per chi viene da fuori Milano, l'atmosfera surreale della terrazza della Rinascente 'sospesa all'altezza delle guglie del Duomo'. Durante il Salone, un must è sicuramente lo Stand del Gruppo Charme (Poltrona Frau, Cassina, Cappellini, Alias, Thonet, Gufram) alla Fiera a Rho Pero. Per i momenti di relax, Dordoni consiglia il buon pesce del Ristorante da Leo in via Trivulzio ed un aperitivo all'ex Bar Zucca, oggi Bar Miani in piazza Duomo.

Cino Zucchi, autore di innumerevoli progetti di restyling di edifici pubblici e privati di tutto il mondo, Professore Ordinario di Composizione Architettonica e Urbana presso la Facoltà di Architettura, ha stilato una preziosissima lista di edifici di Milano assolutamente da vedere, Palazzo Fidia, Cappella Trivulzio, Casa degli Omenoni e il Negozio Just Cavalli Boutique nel quale la mente eccentrica di Italo Rota ha creato una fantasia architettonica con un ascensore a forma di zucca di Cenerentola, un grande acquario e una scala in acciaio a specchio da luna park. Per un tuffo nel design Zucchi suggerisce il negozio di mobili esclusivi Azucena, indirizzo segreto della borghesia milanese, che, in un interno fané, racchiude i mobili in piccola serie di Luigi Caccia Dominioni e Ignazio Gardella, le sedie Catilina e le lampade Monachina.

Stefano Boeri, direttore della rivista Abitare, nonché progettista di allestimenti per la Biennale di Venezia e la Triennale di Milano è anche l'autore del progetto del Bosco Verticale per il quartiere Isola di Milano. Tra i gli eventi da non perdere quelli organizzati da Abitare e dalla Storefront Gallery di New York all'interno della bolla progettata dall' architetto coreano Minsuk Cho. E, per allietare lo spirito, l'enoteca cantine Isola e la Trattoria del Nuovo Nacello.

Marco Zanuso jr, designer e architetto che può vantare tra le sue opere il Piccolo Teatro di Milano oltre a oggetti d'arredo e complementi per le più interessanti case produttrici, ha voluto indicare i Caselli di Porta Garibaldi (Piazza XXV Aprile), con lo showroom Tecno. Tra le opere d'arte da non perdere, Zanuso segnala gli affreschi della Cappella Portinari di Sant'Eustorgio e, per un momento di relax, la Cantina della Vetra.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa