PuntoCellulare.it

Ancora indiscrezioni sulle funzionalità dell' iPhone 3G

7 Giugno 2008 | Max Capitosti
APPLE CERCA
Questa mattinata sono apparse in rete nuove indiscrezioni riguardo le funzionalità dell' iPhone 3G, emerse dopo la dissezione del firmware 2.0 che andrà ad equipaggiare il telefonino. La notizia sembra confermare la presenza di un modulo A-GPS (Assisted GPS) per le funzionalità di localizzazione, non è ancora chiaro tuttavia se opererà in abbinamento ad un ricevitore GPS vero e proprio (nei giorni scorsi si era parlato di un accordo siglato da Apple per la fornitura di chip GPS). Confermato anche il supporto alle reti 3G, grazie al chip PMB6952/S-GOLD3 di Infineon che consentirà al telefono di operare sulle reti HSDPA tribanda, quindi praticamente in tutto il mondo.

Immutato invece il processore ARM 1176JZF a 620 MHz, che sovraintende al funzionamento del cellulare. Non meno interessanti le notizie provenienti da un dipendente Vodafone che avrebbe avuto modo di provare una versione di preserie dell' iPhone 3G, confermando che il cellulare funziona con il firmware 2.0 e che gli attuali sistemi di sblocco sembrano essere inefficaci con il nuovo modello. La scocca dell' iPhone 3G, infine, dovrebbe essere più spessa del modello attuale, ma con i bordi più arrodontati per dare una sensazione di maggiore sottigliezza.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa