
Navteq indaga sulle funzionalitą di navigazione preferite dagli utenti
2 Luglio 2008 | PuntoCellulare.it
GPS CERCA I conducenti italiani hanno espresso anche il desiderio di ricevere informazioni sui costi associati al raggiungimento della loro destinazione. Gli utenti di sistemi sia fissi che portatili hanno collocato le informazioni relative alla posizione dei caselli autostradali e dei pedaggi tra le cinque funzioni pił importanti tra quelle proposte. L'80% dei conducenti, inoltre, desidera conoscere i prezzi dei carburanti presso le stazioni di rifornimento. Dall'automobile alla bicicletta, dai trasporti pubblici ai pedoni, gli utenti intervistati vogliono poter prendere in considerazione diverse opzioni quando impiegano un dispositivo di navigazione, e apprezzano la possibilitą di scelta.
L'indagine evidenzia anche l'interesse italiano per il cosiddetto 'branded search' (ossia i criteri di ricerca basati sul nome o il marchio dell'oggetto ricercato) di POI e loghi. Esprimendo il desiderio di poter utilizzare il criterio branded search per individuare rapidamente negozi, alberghi, ristoranti e stazioni di rifornimento, gli italiani sembrano optare per una navigazione non solo da svolta a svolta, ma anche da marchio a marchio. Ultima considerazione, ma non per minore importanza, anche se piuttosto ovvia: l'Italia considera le guide turistiche e quelle dei ristoranti tra i punti di interesse di maggiore rilevanza.
In effetti, se si considerano le preferenze degli italiani, quale conducente, italiano o no, non sogna di viaggiare agevolmente, evitando il traffico, conscio dei limiti di velocitą, con la possibilitą di scegliere la stazione di rifornimento che offre i prezzi migliori, la strada con le condizioni meteo pił favorevoli e un itinerario che consenta anche di fermarsi a visitare quel particolare monumento per una passeggiata, o quel particolare negozio o ristorante visualizzato sulla mappa ?
'Domandiamo costantemente ai clienti cosa chiedono a un sistema di navigazione, e incorporiamo i loro desideri al fine di rendere la loro esperienza di guida pił semplice e meno logorante. Questo tipo di indagine svolge un ruolo di valore incalcolabile, in quanto ci aiuta a identificare la soluzione pił funzionale per i clienti. Disponendo delle informazioni pertinenti, siamo in grado di continuare a fornire ai costruttori di sistemi le mappe e gli strumenti di cui hanno bisogno per sviluppare prodotti di navigazione altamente commerciabili', ha commentato Frank Pauli, vice presidente responsabile di prodotto di Navteq.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
L'indagine evidenzia anche l'interesse italiano per il cosiddetto 'branded search' (ossia i criteri di ricerca basati sul nome o il marchio dell'oggetto ricercato) di POI e loghi. Esprimendo il desiderio di poter utilizzare il criterio branded search per individuare rapidamente negozi, alberghi, ristoranti e stazioni di rifornimento, gli italiani sembrano optare per una navigazione non solo da svolta a svolta, ma anche da marchio a marchio. Ultima considerazione, ma non per minore importanza, anche se piuttosto ovvia: l'Italia considera le guide turistiche e quelle dei ristoranti tra i punti di interesse di maggiore rilevanza.
In effetti, se si considerano le preferenze degli italiani, quale conducente, italiano o no, non sogna di viaggiare agevolmente, evitando il traffico, conscio dei limiti di velocitą, con la possibilitą di scegliere la stazione di rifornimento che offre i prezzi migliori, la strada con le condizioni meteo pił favorevoli e un itinerario che consenta anche di fermarsi a visitare quel particolare monumento per una passeggiata, o quel particolare negozio o ristorante visualizzato sulla mappa ?
'Domandiamo costantemente ai clienti cosa chiedono a un sistema di navigazione, e incorporiamo i loro desideri al fine di rendere la loro esperienza di guida pił semplice e meno logorante. Questo tipo di indagine svolge un ruolo di valore incalcolabile, in quanto ci aiuta a identificare la soluzione pił funzionale per i clienti. Disponendo delle informazioni pertinenti, siamo in grado di continuare a fornire ai costruttori di sistemi le mappe e gli strumenti di cui hanno bisogno per sviluppare prodotti di navigazione altamente commerciabili', ha commentato Frank Pauli, vice presidente responsabile di prodotto di Navteq.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Navteq lancia in Europa il servizio 'Traffic Patterns' Navteq ha annunciato questa settimana il lancio in Germania di Navteq Traffic Patterns, il primo prodotto di questa azienda ... [06/03/2008]
Limiti di velocitą e segnali di pericolo per le nuove mappe Navteq Navteq annuncia l'ampliamento dei limiti di velocitą e il lancio dei segnali di pericolo nelle sue mappe. Il nuovo contenuto consente ... [19/12/2007]
ULTIME NOTIZIE











