iPhone 3G - Nielsen traccia l'identikit dell'utente medio europeo
19 Luglio 2008 | Max Capitosti
APPLE CERCA Una ricerca condotta sul mercato europeo dalla società specializzata Nielsen ha tracciato l'identikit dell'utente-tipo del nuovo iPhone 3G, il secondo smartphone di Apple in vendita dalla fine della settimana scorsa. Gli utenti che utilizzano l' iPhone in Europa, emerge dalla relazione di Nielsen, sono 1,1 milioni (lo 0,3% del totale), di cui il 73% sono maschi, i 2/3 hanno meno di 35 anni e il 40% è single. Del nuovo telefonino, le funzionalità più utilizzate sono il lettore MP3 (74% degli utenti), la possibilità di connessione Wi-Fi (64%) e la fotocamera (54%).
La tecnologia avanzata -- con l'accresciuta velocità di trasferimento dati fornita dal 3G -- è sicuramente un fattore importante nel determinare la scelta dell' iPhone 3G, primo motivo di scelta per il 35% degli utenti. Non è tuttavia l'unico: il 26% dice di aver scelto iPhone per il marchio Apple, mentre il 29% per via del design e lo stile. Gli utenti di iPhone sono comunque in media più tecnologici rispetto a quelli dei cellulari tradizionali. Il 63% di loro accede a Internet (5 volte in più rispetto all'utente medio di cellulari tradizionali), il 25% guarda video (8 volte in più rispetto alla media), il 55% invia e riceve email (9 volte rispetto alla media), e il 15% gioca online (2 volte rispetto alla media).
Per il 14%, è il datore di lavoro a pagare la bolletta, mentre il 23%, anche se lo usa per lavoro, la paga personalmente. Il 63% infine ne fa un uso esclusivamente personale. Unica nota negativa rilevata da Nielsen per quanto riguarda l' iPhone 3G è la durata limitata della batteria, vista da molti dei consumatori come il maggiore elemento di frustrazione.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
La tecnologia avanzata -- con l'accresciuta velocità di trasferimento dati fornita dal 3G -- è sicuramente un fattore importante nel determinare la scelta dell' iPhone 3G, primo motivo di scelta per il 35% degli utenti. Non è tuttavia l'unico: il 26% dice di aver scelto iPhone per il marchio Apple, mentre il 29% per via del design e lo stile. Gli utenti di iPhone sono comunque in media più tecnologici rispetto a quelli dei cellulari tradizionali. Il 63% di loro accede a Internet (5 volte in più rispetto all'utente medio di cellulari tradizionali), il 25% guarda video (8 volte in più rispetto alla media), il 55% invia e riceve email (9 volte rispetto alla media), e il 15% gioca online (2 volte rispetto alla media).
Per il 14%, è il datore di lavoro a pagare la bolletta, mentre il 23%, anche se lo usa per lavoro, la paga personalmente. Il 63% infine ne fa un uso esclusivamente personale. Unica nota negativa rilevata da Nielsen per quanto riguarda l' iPhone 3G è la durata limitata della batteria, vista da molti dei consumatori come il maggiore elemento di frustrazione.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa