LG Mobile in vista dei primi tre produttori di telefonia mobile
3 Settembre 2008 | PuntoCellulare.it
LG CERCA Le vendite di LG del secondo trimestre hanno registrato un tasso di crescita positivo in tutti i mercati: da quelli emergenti come India, America del Centro e del Sud e Africa, a quelli pių avanzati come Europa e Nord America, dove i telefoni premium hanno tassi di vendita molto alti. Questo approccio bilanciato ha aiutato l'azienda a resistere all'attuale crisi finanziaria che ha travolto i suoi concorrenti trascinandoli nella crisi. Nonostante LG abbia dovuto affrontare il generale rallentamento economico, l'azienda ha registrato una crescita impressionante anche nei mercati avanzati come gli Stati Uniti. In base a quanto affermato dalla Strategy Analytics, LG č diventata il secondo produttore di telefonia degli Stati Uniti, vendendo 8,8 milioni di dispositivi e raggiungendo, nell'ultimo trimestre, una quota pari al 21% del mercato, decisamente in crescita rispetto al 17% registrato nello stesso periodo dell'anno scorso.
L'azienda coreana, allo stesso tempo, ha conservato il suo primato nel mercato americano CDMA per il terzo anno consecutivo, con la pių alta quota di mercato mai raggiunta: il 34,7% per il trimestre. Il successo di LG nel mercato della telefonia statunitense č stato raggiunto grazie alle vendite sostenute di LG Vu (LG - CU920), Voyager (LG - VX10000) e enV2 (LG-VX9100), diretto concorrente dell' iPhone 3G. Nonostante le previsioni di una maggiore concorrenza nel mercato della telefonia mobile ed un continuo rallentamento dell'economia globale, il futuro sembra essere radioso per il business della telefonia di LG. L'azienda, infatti, si aspetta di mantenere e migliorare anche nel terzo trimestre il suo successo con crescite di profitto a due cifre, grazie a prodotti strategici sviluppati per andare il pių possibile incontro ai gusti e alle esigenze dei consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
L'azienda coreana, allo stesso tempo, ha conservato il suo primato nel mercato americano CDMA per il terzo anno consecutivo, con la pių alta quota di mercato mai raggiunta: il 34,7% per il trimestre. Il successo di LG nel mercato della telefonia statunitense č stato raggiunto grazie alle vendite sostenute di LG Vu (LG - CU920), Voyager (LG - VX10000) e enV2 (LG-VX9100), diretto concorrente dell' iPhone 3G. Nonostante le previsioni di una maggiore concorrenza nel mercato della telefonia mobile ed un continuo rallentamento dell'economia globale, il futuro sembra essere radioso per il business della telefonia di LG. L'azienda, infatti, si aspetta di mantenere e migliorare anche nel terzo trimestre il suo successo con crescite di profitto a due cifre, grazie a prodotti strategici sviluppati per andare il pių possibile incontro ai gusti e alle esigenze dei consumatori.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- LG Electronics dichiara guerra a Motorola Il presidente di LG Electronics ha dichiarato l'ambizioso progetto di scalzare entro un paio di anni Motorola dalla terza posizione della classifica globale ... [26/08/2008]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa