PuntoCellulare.it
Motorola partner di Mario Conte con il ROKR E8
12 Settembre 2008 | PuntoCellulare.it
MOTOROLA CERCA
Contemporaneamente, i brani interagiscono sia con le normali funzioni di un telefono (suonerie, suoni delle varie funzioni, etc.), che con quelle specifiche dei telefoni Motorola ROKR E8 (viva voce, riproduzioni sintetiche di frasi pre-impostate con un voice-synthesizer), che con alcuni piccoli strumenti musicali che vengono ampliati grazie al microfono dei telefoni. Inoltre, l'interazione avviene anche con l'ambiente circostante: con la voce del musicista stesso, con le voci di persone e personaggi lontani dal luogo in cui si tiene la performance e con le voci del pubblico raccolte da un telefono che viene fatto girare per la sala.

Tutta la performance è gestita e mixata live dal musicista e produttore napoletano Mario Conte tramite un computer portatile che permette di controllare lo show e anche di distorcere o processare suoni e voci dei telefoni e del pubblico. I brani suonati nel corso dell'esibizione sono infatti composizioni originali di Mario Conte, mixati dal vivo durante la performance, per creare un live set diverso ogni sera. Una video camera puntata sul tavolo di lavoro del performer rimanda a uno schermo le immagini dei sui gesti e movimenti: per essere sul palco insieme a Mario Conte e al Motorola ROKR E8.
Prosegui la lettura a pagina 3 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa