PuntoCellulare.it

Nokia annuncia cinque nuovi telefoni per i mercati emergenti

4 Novembre 2008 | PuntoCellulare.it
NOKIA CERCA
Nell'ambito del suo costante impegno volto a colmare il gap digitale, Nokia ha presentato oggi una serie di telefoni e servizi mobile innovativi a prezzi accessibili destinati specificamente ai mercati emergenti. Oltre al telefono cellulare più economico mai proposto da Nokia e al primo dispositivo per i mercati emergenti con lettore musicale digitale integrato, è stata presentata una gamma di servizi che sfruttano le potenzialità di internet. I nuovi modelli avranno un prezzo di vendita stimato che varia dai 25 ai 90 euro e diversi modelli inizieranno a essere distribuiti a partire dal 2008.

Il design e la praticità di elevata qualità sono i tratti salienti dei modelli Nokia 2320 Classic, Nokia 2323 Classic e Nokia 2330 Classic. Questi dispositivi a prezzi accessibili forniscono un supporto per Mail on Ovi e Nokia Life Tools. In aggiunta, il Nokia 2323 classic offre una radio FM radio con registratore e un browser internet. Il Nokia 2330 classic è dotato anche di una camera integrata. La diffusione del Nokia 2320 classic e del Nokia 2323 classic è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 40 euro. La distribuzione del Nokia 2330 classic è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 50 euro.

Il Nokia 1202 e il Nokia 1661 offrono grande convenienza da parte di un brand che rappresenta qualità e affidabilità. A soli 25 euro, il Nokia 1202 è il dispositivo mobile più economico mai proposto da Nokia. Ideato appositamente per gli abitanti delle zone rurali, il Nokia 1202 include caratteristiche standard tra cui una torcia elettrica, batterie a maggiore durata, suonerie alte e una rubrica telefonica utilizzabile da ben cinque utenti.Il Nokia 1661 è il telefono Nokia più economico tra quelli dotati di FM e un ampio schermo a colori integrati. Il Nokia 1661 è dotato inoltre di una torcia elettrica e suonerie alte e più rubriche telefoniche. La distribuzione del Nokia 1202 è prevista per la fine del 2008. La distribuzione del Nokia 1661 è prevista per il primo trimestre del 2009, a un prezzo di vendita stimato di 30 euro.

'Nel 2002 Nokia ha presentato una strategia che consente di abbassare i costi relativi al possesso e al funzionamento dei dispositivi mobili per portare i vantaggi della telefonia mobile ai mercati emergenti. Oggi stiamo ampliando questa vision introducendo una serie di dispositivi e servizi che mirano a portare tutto il potenziale di internet anche su questi mercat. Il telefono cellulare e internet rappresentano una combinazione vincente per mettere in contatto le persone, accedere alle informazioni, alle notizie, ai servizi di intrattenimento e alla condivisione. Grazie all'introduzione di prodotti e servizi accessibili, utili e semplici, riteniamo che Nokia possa stimolare la diffusione di internet nei mercati emergenti attraverso la telefonia mobile', ha affermato Robert Andersson, vice presidente esecutivo della divisione Devices di Nokia.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa