Quadruplicato al CeBIT l'utilizzo dei collegamenti Wi-Fi
27 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
WIFI CERCA La divisione ICSS (International Carrier Sales & Solutions) di T-Systems ha reso noti i dati che illustrano il trend del mercato WiFi attraverso la propria soluzione WiFi Roaming, confrontando quanto emerso dal CeBIT nelle edizioni 2004 e 2005. La manifestazione rappresenta l'occasione ideale per verificare se gli utenti WiFi preferiscano le soluzioni roaming o l'acquisto di voucher. Il numero di utenti WiFi che si sono connessi in modalità roaming all'hot-spot gratuito durante il CeBIT - attraverso la soluzione WiFi Roaming di T-Systems - è aumentato di oltre il 400%. Gli utenti WiFi che hanno utilizzato il roaming sono stati molto più tempo online per accedere all'hot-spot rispetto a quanto non abbiano fatto gli utenti con voucher.
Rispetto a quanto accaduto nel 2004, l'edizione 2005 del CeBIT ha visto quadruplicare il numero degli utenti che hanno scelto la modalità di roaming WiFi. Nel 2004, inoltre, gli utenti roaming hanno trascorso online 101.000 minuti con un tempo di sessione medio di 22 minuti. Nel 2005 il numero di minuti è aumentato a 331.000, oltre il triplo, mentre il tempo di sessione medio è salito a 36 minuti. Anche il numero di utenti con voucher è aumentato, a testimonianza di un aumento generale nell'uso del WiFi. Tuttavia, guardando alle statistiche sin dal primo giorno del CeBIT 2005, il numero di utenti con voucher è aumentato solo del 19% a fronte di un aumento di oltre il 600% degli utenti roaming, rispetto allo stesso giorno del 2004.
'Queste statistiche indicano nettamente che gli utenti preferiscono il roaming attraverso la nostra soluzione che consente un miglior impiego del WiFi. La nostra soluzione, inoltre, genera maggior traffico ed entrate più cospicue per i gestori di hot-spot e i provider WiFi', spiega Christian Wollner, vice presidente della divisione Solutions Management di ICSS. 'La facilità di utilizzo stimolerà un maggior utilizzo dei servizi hot-spot WiFi, poiché sono in aumento gli operatori di telefonia mobile che, nella propria offerta, includono il roaming WLAN con gli hot-spot. Gli utenti finali non saranno obbligati ad acquistare i voucher per gli hot-spot, ma potranno realmente utilizzare il servizio quando lo desiderano, per cui è probabile che l'uso del WiFi si espanda rapidamente. Inoltre, poiché il numero di apparecchi abilitati per il WiFi è in rapida crescita, sono sempre più gli utenti che familiarizzano con i servizi hot-spot WiFi', afferma Evelien Wiggers, Senior Research Analyst di IDC Telecommunications and Networking. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
Rispetto a quanto accaduto nel 2004, l'edizione 2005 del CeBIT ha visto quadruplicare il numero degli utenti che hanno scelto la modalità di roaming WiFi. Nel 2004, inoltre, gli utenti roaming hanno trascorso online 101.000 minuti con un tempo di sessione medio di 22 minuti. Nel 2005 il numero di minuti è aumentato a 331.000, oltre il triplo, mentre il tempo di sessione medio è salito a 36 minuti. Anche il numero di utenti con voucher è aumentato, a testimonianza di un aumento generale nell'uso del WiFi. Tuttavia, guardando alle statistiche sin dal primo giorno del CeBIT 2005, il numero di utenti con voucher è aumentato solo del 19% a fronte di un aumento di oltre il 600% degli utenti roaming, rispetto allo stesso giorno del 2004.
'Queste statistiche indicano nettamente che gli utenti preferiscono il roaming attraverso la nostra soluzione che consente un miglior impiego del WiFi. La nostra soluzione, inoltre, genera maggior traffico ed entrate più cospicue per i gestori di hot-spot e i provider WiFi', spiega Christian Wollner, vice presidente della divisione Solutions Management di ICSS. 'La facilità di utilizzo stimolerà un maggior utilizzo dei servizi hot-spot WiFi, poiché sono in aumento gli operatori di telefonia mobile che, nella propria offerta, includono il roaming WLAN con gli hot-spot. Gli utenti finali non saranno obbligati ad acquistare i voucher per gli hot-spot, ma potranno realmente utilizzare il servizio quando lo desiderano, per cui è probabile che l'uso del WiFi si espanda rapidamente. Inoltre, poiché il numero di apparecchi abilitati per il WiFi è in rapida crescita, sono sempre più gli utenti che familiarizzano con i servizi hot-spot WiFi', afferma Evelien Wiggers, Senior Research Analyst di IDC Telecommunications and Networking. SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAMNOTIZIE CORRELATE
- Vodafone fornisce connettività UMTS/Wi-Fi per la nuova Fiera di Milano Vodafone Italia ha realizzato e gestirà i servizi di telecomunicazione mobile del nuovo centro espositivo di Fiera Milano consentendo l'accesso ai sistemi di ... [30/03/2005]
- Connettività Wi-Fi nei parchi della California Le autorità che gestiscono gli 85 grandi parchi nazionali della California, visitati ogni anno da oltre 70 milioni di persone, hanno siglato un'intesa con SBC Communications per l'installazione ... [22/01/2005]
- Boeing e Vodafone porteranno la connettività WiFi sugli aerei Boeing, attraverso la propria divisione Connexion by Boeing, ha siglato ieri un accordo con il gruppo Vodafone per sperimentare insieme i primi servizi di connettività Internet tramite Wi-Fi a bordo d ... [12/12/2004]
ULTIME NOTIZIE
- Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginiRealme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della CinaRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in ItaliaOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglioVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della reteNothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglioRealme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediaRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5GApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa