PuntoCellulare.it

Un innovativo brevetto per i prossimi display di Nokia

15 Dicembre 2008 | PuntoCellulare.it
NOKIA BREVETTI CERCA
Dotare uno smartphone di una comoda tastiera QWERTY, senza pregiudicare il design e le dimensioni della scocca, come pure lo spazio riservato al display, è una delle sfide più ardue per le aziende che producono cellulari. Dopo il complesso meccanismo di apertura della tastiera del Nokia N97, il marchio finlandese a quanto pare è alla ricerca di nuove soluzioni innovative, come ci dimostrano le immagini di un recente brevetto.

In pratica Nokia starebbe pensando di realizzare in futuro un cellulare dal design simile a quello dello smartphone E71, ma con un display in grado di ruotare all'occorrenza di 90 gradi emergendo dalla tastiera per assumere una modalità widescreen. Sulla carta il meccanismo sembra semplice, ma a nostro avviso il brevetto, qualora dovesse essere effettivamente impiegato, metterà a dura prova gli ingegneri di Nokia.

Brevetto Nokia cellulari
Il brevetto di Nokia
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
    windtre super fibraWindTre - Fiorello nel nuovo spot per l'offerta Super Fibraoppo find x5 liteOppo Find X5 Lite - probabile un legame con la gamma Reno 7realme smartphoneLa gamma numerica di Realme raggiunge 40 milioni di unità venduteiphone 14iPhone 14 - lo schermo ProMotion sarà limitato ai modelli 'Pro'motorola moto g22Motorola Moto G22 - non entusiasmano le anticipazioni sul nuovo entry levelmotorola frontierMotorola Frontier - nuovo top di gamma con fotocamera da 200MP e chip Snapdragon 8 Gen 2vivo y21eVivo Y21e - nuovo entry level con Snapdragon 680 lanciato in Indiaiphone 13iPhone 14 - su tutta la gamma 2022 schermo a 120Hz e 6GB di RAMredmi note 11sRedmi Note 11S - in anteprima le immagini ufficiose e le caratteristiche del prodottoiphone se 2022iPhone SE (2022) - il nuovo smartphone avrà un design vecchio di cinque anniho mobile spot tvHo. mobile - offerte semplici e soddisfazione dei clienti al centro del nuovo spot TVfashion film festival milano 2022Xiaomi è partner di Fashion Film Festival Milano 2022