PuntoCellulare.it

Con Kelyan Lab i clienti romani di Tim acquistano il 'Bit' via SMS

29 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
TIM M.COMMERCE CERCA
Kelyan Lab, società specializzata nella realizzazione di servizi multimediali mobili/wireline e digital newmedia, ha sviluppato il sistema di pagamento mobile per i biglietti dei mezzi ATAC Roma. Da oggi, attraverso la piattaforma di mobile payment Kelyan Lab Tim, sarà possibile acquistare il BIT (Biglietto Integrato a Tempo) inviando un semplice SMS da qualsiasi telefono cellulare.

Il BIT acquistato tramite il sistema Telepay è del tutto analogo al biglietto cartaceo, ha lo stesso costo e vale 75 minuti. L'acquisto avviene attraverso l'invio di un SMS al numero 48299 contenente la parola BIT. Dopo qualche secondo il cliente riceve un SMS che è valido come titolo di viaggio e che riporta tutti i dati del biglietto, compresi periodo di validità e codice di sicurezza. Per poter acquistare il BIT tramite il telefono cellulare, il cliente Tim deve effettuare una registrazione (gratuita) al servizio, che consente di associare la propria carta di credito (dei circuiti Visa e Mastercard) al numero di telefono cellulare. Possono inoltre essere indicati ulteriori 3 numeri di cellulare abilitati ad utilizzare il servizio telepay (ad es. i cellulari dei figli): il costo dell'acquisto del BIT da parte di tutti i cellulari inseriti verrà addebitato mensilmente sulla carta di credito indicata.

'Il telefono cellulare è ormai uno strumento che permette a tutti i clienti di usufruire di differenti tipologie di servizi. Nato per le comunicazioni voce mobile e successivamente affermatosi anche per merito degli short message(SMS), è diventato di fatto uno strumento universale. Kelyan Lab crede fermamente che l'evoluzione tecnologica debba portare anche una serie di servizi utili ai clienti della telefonia mobile. TelePay di ATAC è uno di questi. Il cliente viene identificato tramite il proprio cellulare e addebita, inviando un semplice SMS, il costo del biglietto sul proprio conto corrente. Tutto ciò facilita le operazioni di acquisto e di controllo dei biglietti, fornendo vantaggi sia ai clienti che all'azienda ATAC', ha dichiarato Gianluca Polegri, direttore operativo di Kelyan Lab.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    oppo a94Oppo A94 - confermate le caratteristiche del nuovo smartphonesamsung galaxy f02sSamsung Galaxy F02s - il nuovo entry level svelato in anteprimagalaxy a52 galaxy a72Samsung Galaxy A52 e Galaxy A72 mostrati sul sito ufficiale, il lancio è imminentexiaomi mi 11Xiaomi Mi 10S - in anteprima le immagini della variante con Snapdragon 870samsung galaxy xcover 5Samsung Galaxy XCover 5 - specifiche tecniche e prezzo del nuovo smartphone ruggedxiaomi mi 11Xiaomi Mi 11 - lo smartphone protagonista nel video 'Dieci' di Annalisaoppo europaOppo svela gli ambiziosi piani per il mercato europeorealme gt neoRealme GT Neo - in arrivo un nuovo smartphone con Dimensity 1200realme c21Realme C21 - annunciato il nuovo entry level, confermati tutti i dettagli su prezzo e specifichenubia red magic 6Annunciati Nubia Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro, con Snapdragon 888 e fino a 18GB di RAMredmi note 10Xiaomi annuncia i nuovi Redmi Note 10, Note 10 Pro, Note 10 5G e Note 10Sumidigi bison gtUmidigi Bison GT - nuovo smartphone rugged, con chip Helio G95 e batteria da 5.150mAh