PuntoCellulare.it

Nokia si rivolge a Carl Zeiss per fotocamere con ottica di qualità

29 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
NOKIA FOTOGRAFIA CERCA
Con la presentazione di questa settimana dei primi telefoni cellulari della nuova gamma Nseries, Nokia annuncia la propria partnership con Carl Zeiss, azienda leader mondiale nel settore dell'ottica, per la parte fotografica di alcuni modelli di fascia alta. La vasta esperienza scientifica di Carl Zeiss nell'ottica fotografica e la leadership di Nokia sul mercato della telefonia mobile costituiscono una solida base per la collaborazione. Entrambe le parti considerano l'accordo come l'inizio di una lunga relazione. Il primo prodotto Nokia dotato di ottica Zeiss e con il marchio ZEISS è il Nokia N90 presentato mercoledì.

Carl Zeiss
Nokia N90
'La stretta collaborazione con Carl Zeiss, uno dei rappresentanti più prestigiosi dell'industria fotografica, sottolinea la dedizione di Nokia verso l'eccellenza dei prodotti mobili per imaging. Siamo fieri di essere i primi produttori di telefoni con fotocamera del mondo a presentare ai consumatori apparecchi dotati della qualità ZEISS. Grazie a uno scambio continuo di conoscenze e a un profondo impegno, tenteremo di fissare un nuovo riferimento per l'industria mobile dell'imaging'. dichiara Juha Putkiranta, vice presidente senior della divisione Imaging di Nokia.

'Siamo lieti di unire le nostre forze con quelle del leader mondiale della mobilità e vediamo questa collaborazione come un passo importante verso la creazione di un mercato dei telefoni con fotocamera di alta gamma. L'esperienza tecnologica e la conoscenza del mercato dei telefoni cellulari di Nokia, associate alla competenza di Carl Zeiss nell'ottica e negli obiettivi, ci permettono di creare una squadra forte', è stato il commento di Dieter Kurz, amministratore delegato di Carl Zeiss.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    nubia red magic 6Nubia Red Magic 6 - i nuovi smartphone gaming in arrivo il 4 marzopoco f3Poco F3 - in arrivo la variante globale di Redmi K40vivo x60Chip Snapdragon 870 per le versioni globali di Vivo X60 e X60 Prosamsung galaxy a32 4gSamsung Galaxy A32 4G - confermate caratteristiche e prezzo, oltre alle differenze con il modello 5Goppo find x3Oppo Find X3 - in anteprima prezzi e modelli della nuova gamma di smartphonevivo s9Vivo S9 - atteso il 3 marzo il primo smartphone con Dimensity 1100redmi k40Redmi K40 - ufficiale il nuovo top di gamma, anche in versione Pro e Pro+xiaomi redmi note 9tRedmi Note 9T - disponibile nella nuova offerta 5G di Timtimvision google nest hubTim - i contenuti di TimVision si potranno vedere su Google Nest Huboppo a54 5gOppo A54 5G - il nuovo smartphone deriva da Oppo A93 5Goppo reno 5kOppo Reno 5K - la variante di Reno 5 utilizza il chip Snapdragon 750Gmeizu 18Meizu 18 e Meizu 18 Pro saranno presentati il 3 marzo