PuntoCellulare.it

Nokia si rivolge a Carl Zeiss per fotocamere con ottica di qualità

29 Aprile 2005 | PuntoCellulare.it
NOKIA FOTOGRAFIA CERCA
Con la presentazione di questa settimana dei primi telefoni cellulari della nuova gamma Nseries, Nokia annuncia la propria partnership con Carl Zeiss, azienda leader mondiale nel settore dell'ottica, per la parte fotografica di alcuni modelli di fascia alta. La vasta esperienza scientifica di Carl Zeiss nell'ottica fotografica e la leadership di Nokia sul mercato della telefonia mobile costituiscono una solida base per la collaborazione. Entrambe le parti considerano l'accordo come l'inizio di una lunga relazione. Il primo prodotto Nokia dotato di ottica Zeiss e con il marchio ZEISS è il Nokia N90 presentato mercoledì.

Carl Zeiss
Nokia N90
'La stretta collaborazione con Carl Zeiss, uno dei rappresentanti più prestigiosi dell'industria fotografica, sottolinea la dedizione di Nokia verso l'eccellenza dei prodotti mobili per imaging. Siamo fieri di essere i primi produttori di telefoni con fotocamera del mondo a presentare ai consumatori apparecchi dotati della qualità ZEISS. Grazie a uno scambio continuo di conoscenze e a un profondo impegno, tenteremo di fissare un nuovo riferimento per l'industria mobile dell'imaging'. dichiara Juha Putkiranta, vice presidente senior della divisione Imaging di Nokia.

'Siamo lieti di unire le nostre forze con quelle del leader mondiale della mobilità e vediamo questa collaborazione come un passo importante verso la creazione di un mercato dei telefoni con fotocamera di alta gamma. L'esperienza tecnologica e la conoscenza del mercato dei telefoni cellulari di Nokia, associate alla competenza di Carl Zeiss nell'ottica e negli obiettivi, ci permettono di creare una squadra forte', è stato il commento di Dieter Kurz, amministratore delegato di Carl Zeiss.
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    lg q52LG Q52 - in anteprima il nuovo smartphone, identico al K52huawei freebuds studioHuawei FreeBuds Studio - nuove cuffie wireless over-ear con cancellazione del rumoretim giro italia 2020Tim - il 5G protagonista della tappa finale del Giro d'Italia 2020vivo y3sVivo Y3s - il nuovo entry level si ispira a precedenti modellisamsung galaxy s21Samsung Galaxy S21 - nuove conferme sul design della fotocameraredmi k30sRedmi K30S - in arrivo a fine mese il fratello di Xiaomi Mi 10Toneplus nord n10 e n100OnePlus Nord N10 e N100 saranno svelati il 26 ottobrehuawei huawei mate 30e proHuawei Mate 30E Pro - svelata in Cina la versione rinnovata del Mate 30 Prohuawei mate 40Huawei Mate 40, Mate 40 Pro e Mate 40 Pro+ annunciati, prezzo elevato e niente servizi Googlelg wingLG Wing - il top di gamma innovativo arriva in Italia, confermato il prezzo di lanciosamsung galaxy a42 5gSamsung Galaxy A42 5G - in arrivo a fine ottobre in Italia, confermato il prezzo di lancioiphone 12iPhone 12 - in Francia gli auricolari sono compresi, ma in confezione separata