
Ad un anno dal suo lancio in Italia, Eee PC festeggia la ricorrenza con risultati straordinari. Il successo ottenuto tra il pubblico nel nostro paese e a livello internazionale è senza precedenti e la popolarità è in continua crescita. Eee PC, capostipite del nuovo segmento dei netbook inaugurato da Asus, fa registrare in Italia e nel resto dell'Europa cifre da record, affermandosi come leader indiscusso della sua categoria in termini di quota di mercato.
In base ai dati GFK, infatti, Eee PC ha conquistato nel 2008 una quota di mercato del 60% a livello europeo, mentre i diversi competitor che si sono succeduti negli ultimi mesi si sono divisi dunque soltanto il restante 40%. Un dato che conferma in modo oggettivo il successo ottenuto da Eee PC in tutti i paesi europei e che sancisce definitivamente la portata rivoluzionaria e innovativa del prodotto. I risultati relativi all'Italia, in particolare, offrono uno scenario decisamente favorevole, con una quota di mercato media tra gennaio e novembre che ha superato il 65%. Piccolo, leggero e alla portata di tutti, Eee PC ha avuto il merito di incontrare perfettamente le esigenze di moltissime persone, che hanno trovato un compagno affidabile da portare sempre con sé per accedere ad Internet, lavorare, svagarsi e persino studiare e apprendere ovunque e con la massima flessibilità.
Oltre al tradizionale canale IT, Eee PC è stato distribuito in Europa anche tramite i toy store dedicati ai bambini di ogni età e da importanti catene di librerie. Asus ha collaborato, inoltre, con i maggiori operatori di telefonia al mondo per valorizzare al meglio le doti di Eee PC nell'ambito della mobilità, valorizzando le dimensioni estremamente contenute e le possibilità di connessione. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso del 2008 ricordiamo, infine, che la prestigiosa rivista Forbes ha decretato Eee PC come Product of the Year per l'anno 2008 e che lo stesso netbook è stato votato da Amazon.com come miglior regalo per il Natale appena trascorso.
'Alla base del fenomeno Eee PC crediamo stiano, in particolare, il carattere fortemente innovativo del prodotto, il perfetto equilibrio di performance e mobilità, nonché la scelta strategica di distribuirlo tramite canali differenti, permettendo non solo di incrementare le vendite in termini di unità ma soprattutto di far conoscere le potenzialità del prodotto ad un pubblico estremamente vasto ed eterogeneo. Siamo lieti dei risultati straordinari con cui viene chiuso il 2008 da Eee PC, che oggi non indica più un solo prodotto ma un vero e proprio “category brand”, che si riferisce nei fatti ad un'ampia famiglia di soluzioni tra cui scegliere la più adatta alle diverse esigenze', ha affermato Eric Chen, responsabile marketing a livello europeo di Asus.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
In base ai dati GFK, infatti, Eee PC ha conquistato nel 2008 una quota di mercato del 60% a livello europeo, mentre i diversi competitor che si sono succeduti negli ultimi mesi si sono divisi dunque soltanto il restante 40%. Un dato che conferma in modo oggettivo il successo ottenuto da Eee PC in tutti i paesi europei e che sancisce definitivamente la portata rivoluzionaria e innovativa del prodotto. I risultati relativi all'Italia, in particolare, offrono uno scenario decisamente favorevole, con una quota di mercato media tra gennaio e novembre che ha superato il 65%. Piccolo, leggero e alla portata di tutti, Eee PC ha avuto il merito di incontrare perfettamente le esigenze di moltissime persone, che hanno trovato un compagno affidabile da portare sempre con sé per accedere ad Internet, lavorare, svagarsi e persino studiare e apprendere ovunque e con la massima flessibilità.
Oltre al tradizionale canale IT, Eee PC è stato distribuito in Europa anche tramite i toy store dedicati ai bambini di ogni età e da importanti catene di librerie. Asus ha collaborato, inoltre, con i maggiori operatori di telefonia al mondo per valorizzare al meglio le doti di Eee PC nell'ambito della mobilità, valorizzando le dimensioni estremamente contenute e le possibilità di connessione. Tra i numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso del 2008 ricordiamo, infine, che la prestigiosa rivista Forbes ha decretato Eee PC come Product of the Year per l'anno 2008 e che lo stesso netbook è stato votato da Amazon.com come miglior regalo per il Natale appena trascorso.
'Alla base del fenomeno Eee PC crediamo stiano, in particolare, il carattere fortemente innovativo del prodotto, il perfetto equilibrio di performance e mobilità, nonché la scelta strategica di distribuirlo tramite canali differenti, permettendo non solo di incrementare le vendite in termini di unità ma soprattutto di far conoscere le potenzialità del prodotto ad un pubblico estremamente vasto ed eterogeneo. Siamo lieti dei risultati straordinari con cui viene chiuso il 2008 da Eee PC, che oggi non indica più un solo prodotto ma un vero e proprio “category brand”, che si riferisce nei fatti ad un'ampia famiglia di soluzioni tra cui scegliere la più adatta alle diverse esigenze', ha affermato Eric Chen, responsabile marketing a livello europeo di Asus.SEGUICI SU
FACEBOOKSEGUICI SU
TELEGRAM
ULTIME NOTIZIE
Xiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immagini
Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cina
Redmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MP
Oppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italia
OnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 luglio
Vodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della rete
Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabile
OnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 luglio
Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54
Vivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia media
Realme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5G
Apple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa