PuntoCellulare.it
Annunciati i finalisti del Navteq Global LBS Challenge
5 Febbraio 2009 | PuntoCellulare.it
LOCALIZZAZIONE CERCA
Navigazione

CCC, Ungheria - Quest4POI - un'applicazione mobile che aiuta a trovare i punti di interesse in luoghi specifici. Scorrendo la mappa, essa evidenzierà le principali attrazioni presenti nell'area per sfruttare al meglio il tempo dedicato alle visite turistiche.

Crambo Labs, Spagna - Econav - un'applicazione per gli automobilisti che aiuta a risparmiare carburante calcolando gli itinerari più efficienti ed economici per giungere a destinazione.

T+1 Solutions, Estonia - EcoRide - un'applicazione di car pooling basata sulla localizzazione che permette di sviluppare una propria rete di conoscenze per l'utilizzo di un'auto in comune, con l'obiettivo di risparmiare carburante e salvaguardare l'ambiente riducendo il numero delle auto in circolazione. L'applicazione consente di trovare un passaggio, condividere l'auto oppure offrire un passaggio, oltre a condividere l'applicazione stessa con un amico.

Intrattenimento e tempo libero

Connecthings, Francia: ezStroll - un'applicazione pubblicitaria che, una volta selezionata una determinata zona, permette di ricevere messaggi promozionali dalle attività e dai siti (negozi, musei, ecc.) presenti nell'area stessa.

MSG Software Ltd. (While on the Move), Finlandia - SkiInLapland - un'applicazione per gli sciatori che integra l'elenco delle maggiori stazioni sciistiche e consente agli sportivi di condividere testi, immagini e video della località in cui si trovano. La precisione dell'applicazione permette di localizzare facilmente aree specifiche e di memorizzare commenti e giudizi sui posti visitati. Consente inoltre di scambiare immagini e video con gli amici riguardo ai luoghi più interessanti dell'area.

Yoose GmbH, Germania - Mobile Coupons - un'applicazione che consente di sostituire le tradizionali carte fedeltà e punti-premio di negozi e agenzie viaggi con punti virtuali recapitati direttamente sul cellulare, il quale diventa così un preciso strumento di marketing che consente di analizzare il successo di iniziative promozionali a livello individuale. L'utente può memorizzare elenchi di articoli in promozione sul cellulare e beneficiare di maggiori risparmi e offerte personalizzate sempre prontamente disponibili.
Prosegui la lettura a pagina 3 >
SEGUICI SU
FACEBOOK
SEGUICI SU
TELEGRAM
NOTIZIE CORRELATE
ULTIME NOTIZIE
    xiaomi mix flipXiaomi Mix Flip - in arrivo a fine mese, in anteprima nuove immaginirealme gt6Realme GT6 - una dotazione differente per la versione per il mercato della Cinaredmi 13 5gRedmi 13 5G - nuovo smartphone con Snapdragon 4 Gen 2 e fotocamera da 108MPreno 12 f 5gOppo lancia i nuovi Reno 12 F 5G e Reno 12 FS 5G in Italiasummer launch eventOnePlus svela nuovi dettagli sulle novità in arrivo il 16 lugliovodafone metaVodafone - insieme a Meta per ottimizzare l'efficienza della retenothing cmf phone 1Nothing CMF Phone 1 - lo smartphone 5G economico con retro personalizzabileoneplus summer launch eventOnePlus svela la gamma di prodotti per il Summer Launch Event del 16 lugliorealme c61Realme C61 - ufficiale il nuovo entry-level con resistenza a polvere e acqua IP54vivo y28s 5gVivo Y28s 5G - ufficiale il nuovo smartphone di fascia mediarealme 12 4gRealme 12 4G - chip Snapdragon 685 e schermo OLED per la nuova variante senza 5Gapple self service repairApple estende il software di diagnostica Self Service Repair in Europa